Il raduno è stato un successo
Per chi se lo fosse perso, nei prossimi giorni recupereremo il girato e vedremo di postarlo tutto o in parte direttamente nell’area video. Nel frattempo sappiate che abbiamo avuto come ospiti un buon numero di Guide per Caso (Sheeba, Angela, Didiadry, Brus79, MaxCalabrese) e che gli argomenti toccati sono stati i più disparati, ma si è parlato soprattutto di Slow Tour e di viaggi in Italia! Tra le novità presentate ufficialmente alla Bit l’applicazione Android di Turisti per Caso, che finalmente potete scaricare nell’Android Market se avete uno smartphone Android. Ce l’avete chiesta a lungo e il nostro infaticabile Filippo è rimasto sveglio qualche notte per programmarla come si deve. Tanto più che Samsung è il nostro nuovo complice del concorso “Turisti per Click”, per cui vi incoraggiamo a mandare tante foto alla nostra gallery e a condividere le foto che vi piacciono di più perché potreste vincere un Samsung Galaxy Tab…
Andare a zonzo tra i padiglioni della Bit è come fare un giro del mondo in poche ore! C’è un’atmosfera vacanziera diffusa, tra musiche etniche che si sovrappongono, ballerini e danzatori che animano la situazione, standisti e standiste in abiti tradizionali che invitano i visitatori a saperne di più sul proprio paese, assaggi vari ed eventuali perché -come sostiene convinto Patrizio- “assaggiando si impara”… E poi ancora workshop, incontri, tavole rotonde, interviste, dirette web, contest… Mucchi di volantini, brochure, dépliant, cartoline, cataloghi, adesivi, gadget e chi più ne ha più ne metta. Tra le varie offerte e promozioni che abbiamo intercettato ve ne segnaliamo una che ci è sembrata particolarmente conveniente: se prenotate un soggiorno di almeno 3 notti a Siracusa fino al primo aprile su Siracusa d’Inverno, l’hotel vi rimborsa un contributo di viaggio fino a 85 euro per qualsiasi mezzo di trasporto che scegliate di utilizzare… contributo che tra l’altro è pari al volo aereo con Wind Jet dalle principali città italiane! Un’ottima occasione per organizzarvi in quattro e quattr’otto un bel weekend di arte e buon cibo in Sicilia. Che ne dite?
Sfogliate la galleria fotografica della Bit, a presto invece per l’upload del video… Se avete partecipato -fisicamente o virtualmente- lasciate un messaggio!