Il foliage più bello del mondo? È in Canada, tra foreste d’acero che in autunno diventano di mille colori

Un viaggio alla scoperta di un paese dalla natura mozzafiato, con i consigli per ottenere il visto Canada in modo facile e comodo
Stefano Maria Meconi, 06 Ott 2023
il foliage più bello del mondo? È in canada, tra foreste d’acero che in autunno diventano di mille colori

Autunno fa rima con foliage. Si sa, del resto è questa la stagione per eccellenza dei colori: una natura cangiante e magnifica che si avvia verso l’inverno vivendo una transizione che passa anche dalla trasformazione delle foglie dal tradizionale colore verde alle mille sfumature di rosso, arancione e giallo tipiche del periodo. E dove, se non in Canada, questo fenomeno si può ammirare nel modo più bello e autentico possibile? Un’idea di viaggio che sicuramente incanterà i romantici, i sognatori e gli escursionisti alla ricerca di luoghi più belli e interessanti ai quattro angoli del globo.

Dovrete preoccuparvi solo di scegliere la destinazione giusta, in uno dei paesi più grandi del mondo, perché ottenere l’autorizzazione eTA per viaggiare in Canada è diventato un gioco da ragazzi.

5 luoghi perfetti del foliage autunnale in Canada

I vasti paesaggi del Canada offrono una pletora di opportunità per gli amanti della natura, soprattutto durante i mesi autunnali, quando il fogliame si trasforma in una vibrante esposizione di colori. Dalle Montagne Rocciose in Alberta ai sentieri panoramici della Nuova Scozia, ecco i 5 posti migliori per assistere al fenomeno mozzafiato del foliage autunnale, che raggiungerete comodamente e senza pensieri grazie alla facilità di ottenere il visto per il Canada.

Le Montagne Rocciose, Alberta

Nelle Montagne Rocciose dell’Alberta, settembre e ottobre offrono giornate calde e asciutte, il che rende il periodo ideale per ammirare il foliage. I larici e i pioppi si trasformano in uno spettacolo di rossi e gialli. Tra i luoghi più popolari vi sono il Johnston Canyon, noto per le sue cascate, il torrente e le scogliere calcaree, e il Tunnel Mountain, che offre una vista mozzafiato su Banff e sul fiume Bow. Per un’esperienza più avventurosa, salite da Lake Louise a Lake Agnes e godetevi una tazza di tè nella storica Lake Agnus Tea House del 1905.

Parco di Algonquin, Ontario

Algonquin Park è uno dei parchi più popolari dell’Ontario per le sue dimensioni, la sua bellezza e la sua vicinanza a Toronto. Il parco ospita fitte foreste e migliaia di laghi e fiumi. Gli aceri danno il meglio di sé alla fine di settembre o all’inizio di ottobre, mentre i pioppi, le tamerici e le querce rosse raggiungono il loro apice a metà o alla fine di ottobre. L’Algonquin Fall Colour Report offre punti di osservazione specifici e aggiornamenti sull’attività dei colori autunnali.

Canyon di Agawa, Ontario

L’Agawa Canyon Tour Train offre un modo unico di vivere i colori autunnali. Partendo da Sault Ste. Marie, nell’Ontario settentrionale, il treno conduce i passeggeri in un viaggio di andata e ritorno di 228 miglia con vista su fiumi, laghi, foreste e rocce di granito. Di solito il treno si ferma per un’ora e mezza all’Agawa Canyon Wilderness Park, che offre una serie di sentieri che conducono a cascate e altri punti panoramici.

Montagne Laurenziane, Québec

Il Québec è famoso per i suoi colori autunnali, in particolare per gli aceri da zucchero. Le Montagne Laurenziane, nel sud del Québec, offrono una delle più belle esposizioni di fogliame autunnale del Nord America. I colori iniziano a raggiungere il picco alla fine di settembre e continuano fino alla metà o alla fine di ottobre. Mont Tremblant, una stazione sciistica a soli 80 miglia da Montreal, è un luogo popolare per il leaf-peeping, ma può essere affollato durante i fine settimana di punta.

Sentiero di Cabot, Isola di Cape Breton, Nuova Scozia

Il Cabot Trail di Cape Breton Island è considerato uno dei percorsi più belli del mondo. Il percorso si snoda intorno alla costa settentrionale di Cape Breton Island e offre colori rosso fuoco, arancioni, cremisi e oro, soprattutto durante la prima o la seconda settimana di ottobre. Il percorso attraversa anche gli splendidi paesaggi del Cape Breton Highlands National Park.

Questi luoghi non offrono solo una gioia per gli occhi, ma anche una serie di attività che renderanno la vostra visita autunnale in Canada un’esperienza memorabile. Il tutto, potendo contare sulle nuove e rapide procedure per ottenere il visto per il Canada.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche