Grandi sport per grandi resort: al Forte Village arriva un’intera settimana per rimanere attivi a tutte le età

In una delle location più esclusive della Sardegna per vivere le emozioni dello “Sport & Family Festival” e il Forte Village Triathlon, un appuntamento per i turisti… attivi
Stefano Maria Meconi, 08 Ott 2024
grandi sport per grandi resort: al forte village arriva un'intera settimana per rimanere attivi a tutte le età
Ascolta i podcast
 

La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più amate dagli italiani, un mondo idilliaco che propone una full immersion di mare, natura e sapori della tradizione. Ma se pensavate che fosse un’isola da raggiungere solo da giugno ad agosto, forse è ora di cambiare idea, perché questi luoghi sono assolutamente degni di nota anche nei mesi “di bassa stagione”.

Soprattutto se la meta scelta è l’elegante Forte Village a Pula, in provincia di Cagliari. Una struttura all’insegna dell’esclusività, ma anche dell’accoglienza familiare e delle vacanze attive. Pensata proprio per i visitatori che non si fermano mai è lo Sport & Family Festival, una settimana (dal 26 ottobre al 2 novembre 2024) durante la quale gli ospiti del Village potranno avere a disposizione un pacchetto con molti vantaggi, tra cui il 10% di sconto sulla tariffa convenzionale delle camere, la mezza pensione inclusa, la gratuità per i bambini fino a 16 (in camera con 2 adulti paganti), la partecipazione alla Sport Academy e il trasferimento privato, sia all’andata che al ritorno, per l’aeroporto di Cagliari-Elmas.

A tutto sport con l’Academy di Forte Village

Il mare è a un tiro di schioppo, l’accoglienza esclusiva del Forte Village è pronta a regalarvi dei momenti di puro piacere e relax. Ma non vorrete mica trascorrere una settimana senza far nulla?

Proprio per fuggire la noia, la struttura ha deciso di organizzare per i suoi ospiti una vera e propria settimana all’insegna dello sport, e che sport! Durante tutta la durata dello Sport & Family Festival, adulti e bambini potranno destreggiarsi tra tennis, padel (questi ultimi con ben 13 campi a disposizione), pickleball, go-kart, road bike e mountain bike, nuoto e non solo.

Davvero interessante sarà la partecipazione della Real Madrid Foundation Football Clinic e dell’Olimpia Milano Basket, che insieme alla Coastal Rowin Academy proporranno delle attività studiate per età e livelli di preparazione diversi.

Forte Village Thriatlon, per i più forti

E se tutto lo sport di cui abbiamo appena parlato non vi bastasse, il 26 e 27 ottobre c’è il Forte Village Triathlon, organizzato dalla Forte Village Sports Academy A.S.D. con il supporto dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, una vera e propria sfida fisica e sportiva basata sui tre sport tradizionali di questa disciplina olimpica (bicicletta, corsa e nuoto), secondo vari livelli di distanze e difficoltà come Olympic, Super Sprint e, per i bambini, c’è anche il Duathlon Giovanile.

Il Triathlon Olimpico del Forte Village (27 Ottobre, ore 9:30) è un’esperienza non solo sportiva che può coinvolgere i più allenati e chi vuole tenersi in forma con i suoi 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa, individualmente o a staffetta.  Il Triathlon Super Sprint, in programma sempre domenica alle ore 8:00, offrirà invece un percorso più breve: 400 metri di nuoto, 10 km di ciclismo e 2,5 km di corsa.

Anche quest’anno l’evento vedrà la partecipazione di special guest, tra cui Bianca Seregni, Davide Cassani, Fabio Aru e Domenico Fioravanti, che insieme ad altri campioni saranno protagonisti di incontri moderati dal giornalista Dario Nardone, dove condivideranno la loro esperienza e ispireranno i partecipanti. A rendere ancora più speciale questa edizione del Forte Village Triathlon, sarà il debutto di Giacomo Gentili, argento nel canottaggio a Parigi e special guest della Rowing Academy estiva del Forte Village che ha deciso di cimentarsi nella triplice, sposando pienamente lo spirito della gara: l’importanza di partecipare e divertirsi, al di là della competizione.

Una due giorni di sport in un contesto unico come quello del Sud Sardegna, tra spazi verdissimi e spiagge dall’acqua cristallina, dove l’attività fisica verrà ancora più facile.

Perché scegliere Forte Village per una vacanza di fine stagione

La location straordinaria, una struttura all’insegna dell’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, ma anche la possibilità unica di staccare dal quotidiano. Una vacanza a Forte Village comprende anche l’accesso ad Acquaforte Thalasso&Spa, per vivere un’esperienza di benessere intorno all’acqua marina, proposta in più temperature e densità saline, che ha effetti benefici sul corpo, favorendo la rigenerazione e l’azione detox, nonché il recupero fisico dopo l’attività sportiva.

Sotto forma di giardino tropicale, questa Spa vanta la collaborazione con un team di esperti del benessere e della medicina che mettono a disposizione le loro competenze per personalizzare i trattamenti e ottenerne così il massimo dei risultati.

Ma oltre alla cura del corpo, Forte Village è un toccasana anche per il divertimento: il Wine Bar con una selezione di centinaia di etichette provenienti da tutto il mondo; la Leisureland con i divertimenti per tutte le età tra i quali bowling e go kart e la Children’s Wonderland che farà felici i più piccoli con tante attrazioni a tema e un parco acquatico solo per loro.

E infine, un’esperienza di ristorazione che include la cucina sarda più autentica, nonché la ricca scelta di specialità mediterranee e internazionali. Insomma: c’è di tutto, c’è per tutti a Forte Village.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche