Ecco come arrivare a Parigi con il treno ad alta velocità

Con TGV INOUI scopri un modo di viaggiare nuovo, accessibile e comodo e raggiungi Parigi comodamente da Torino e Milano
Redazione TPC, 03 Apr 2023
ecco come arrivare a parigi con il treno ad alta velocità
Ascolta i podcast
 

Il viaggio, si sa, dovrebbe essere un momento di relax e svago dove non ci si preoccupa di nulla, solo di divertirsi e stare bene. Perché dunque scegliere soluzioni logistiche complicate che richiedono una fatica in più? Grazie a TGV INOUI, il nuovo servizio targato SNCF – la compagnia ferroviaria nazionale francese – potrete raggiungere comodamente Parigi in treno dall’Italia, partendo dalle stazioni di Milano e Torino e arrivando direttamente nella centralissima Gare de Lyon nella capitale francese.

La scelta del treno, che permette di raggiungere Parigi dall’Italia (e viceversa) con 3 corse quotidiane, non è solo più pratica e comoda, ma soprattutto fa bene all’ambiente. L’attenzione di TGV INOUI per la sostenibilità e l’impatto ambientale è ulteriormente suffragata dalla scelta di offrire, per oltre il 90% dei prodotti gastronomici serviti a bordo, specialità italiane e francesi con una grande attenzione al biologico. È il menù Caffè Centrale, con prodotti che rappresentano il meglio della cucina dei due paesi, servito da personale esperto e attento a tutte le vostre esigenze.

L’esperienza di viaggio TGV INOUI è all’insegna del comfort a tutti i livelli: non ci sono limiti per i bagagli e dunque potrete scegliere sia di portare un outfit in più per delle bellissime sfilate parigine, che riempire valigie e trolley di souvenir francesi, dal vino alle delizie della cucina, fino all’alta moda e all’oggettistica vintage.

Per chi invece non riesce mai a staccarsi da computer, smartphone e annessi, il Wi-Fi a bordo è davvero l’alleato ideale. Finite di scrivere quel progetto in scadenza, inviate un selfie ad amici e parenti o godetevi un film mentre fuori dal finestrino le Alpi scorrono in tutto il loro splendore: la connessione è illimitata e senza limiti.

Organizzare un viaggio in treno verso Parigi è davvero facile: dal sito sncf-connect.it, dall’app SNCF Connect o nelle agenzie di viaggio convenzionate potete prenotare fin da 6 mesi prima della partenza. La proposta è particolarmente ricca: 3 vetture di 1° classe, 4 vetture di 2° classe e 1 vettura bar dove gustare il menù Caffè Centrale. Per ciascuna carrozza, sedili comodi, prese di ricarica al posto e tanti altri comfort.

I prezzi? Assolutamente convenienti! Avantage è la carta fedeltà di TGV INOUI Italia declinata in tre classi di età (jeune, adulte, senior) e dal costo di 49 euro. Grazie a queste carte avrete diritto al 30% di sconto sulle tariffe, che diventano il 60% nella fascia di età 4-11 anni.

Insomma, è ora di partire per Parigi. E di farlo in treno!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche