E tu ce l’hai l’assicurazione di viaggio?
Patrizio Roversi e Syusy Blady indossano i panni del turista italiano che una volta deve affrontare un problema di assistenza sanitaria (clicca qui per guardare il video); un’altra è alle prese con un problema di smarrimento bagaglio (guarda il video su you tube). Per fortuna c’è Columbus che interviene ad aiutarli, grazie alla centralinista Ilaria Fratoni che entra in scena tranquillizzando i due turisti sventurati con il messaggio “Columbus Assicurazioni non preoccupatevi ci pensiamo noi!”.
La centralinista mette a disposizione tutti i servizi previsti dalla compagnia e i nostri Turisti per Caso, assicurati grazie a Columbus, non possono che essere soddisfatti della pronta e rapida risoluzione del problema.
La soddisfazione di Patrizio e Syusy è riassunta nel claim finale dei due spot con Suysy che esclama trionfalmente “Columbus Assicurazioni salva la tua vacanza” e Patrizio che risponde con un rassicurante “Sempre!”. Il messaggio finale insiste sull’importanza di avere un’assicurazione viaggio per difendersi da spiacevoli imprevisti che nessun turista vorrebbe affrontare in vacanza.
La campagna televisiva per questa estate 2016 presenta la nuova mascotte della compagnia: il cane dal nome Columbus che appare in tutta la comunicazione indiretta insieme alla centralinista Ilaria.
Il regista Daniele Cantalupo (Visionaria Film) ha firmato gli spot televisivi insiemeall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione, con musiche Rocca and the Slapsticks. Una campagna off line sulle linee metropolitane di Milano e Roma avrà una funzione di supporto agli spot televisivi. A Milano, anche la linea di tram Sirietto sarà coinvolta dalla campagna off line (clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale Columbus Assicurazioni).