È Maurizio il nostro TPC della settimana
Per tutta la settimana ripercorriamo i viaggi che ha condiviso con TPC in questi 14 anni, attraverso i suoi diari, le sue foto e i suoi video. Ecco che cosa ci dice di lui:
“Ciao a tutti. Mi chiamo Maurizio e sono un ex bancario in pensione.
Amo viaggiare, scoprire posti nuovi o riscoprire luoghi magici già visitati dove non ti stanchi mai di tornare.
Ho viaggiato prima con moglie e figli, poi ho conosciuto un collega/amico, anche lui amante dei viaggi e, insieme alle nostre consorti prima, poi con altre coppie di amici, abbiamo iniziato a viaggiare, sia in Italia che all’estero, iniziando a scrivere le nostre emozioni e le nostre impressioni di viaggio.
Scrivere e fotografare serve anche, a distanza di anni, a ricordare situazioni vissute e in parte dimenticate.
Mi piace partecipare all’organizzazione dei viaggi nei minimi particolari: prenotazioni, escursioni, musei. Tutto deve essere sotto controllo, anche se a volta qualcosa scappa, come quando a Minorca avevamo la prenotazione per due hotel nello stesso periodo. Capita!!
Ogni viaggio è sempre una scoperta e l’ultimo è sempre quello che vorresti rifare subito, anche se poi gli impegni quotidiani non te lo permettono.”
Maurizio ci porterà alla scoperta di molte capitali europee e non solo: percorreremo insieme a lui anche la Romantische Strasse e arriveremo fino ai famosi Parchi dell’Ovest degli Stati Uniti, passando da New York.