Diario del Mese maggio 2024: intervista a Martina, la viaggiatrice che ha scelto di visitare il “selvaggio ovest” del Mangystau in Kazakistan

Stefano Maria Meconi, 19 Set 2024
diario del mese maggio 2024: intervista a martina, la viaggiatrice che ha scelto di visitare il selvaggio ovest del mangystau in kazakistan

Il Mangystau è la zona desertica più a ovest del Kazakistan, uno dei tanti paesi del blocco ex-sovietico con dei paesaggi che richiamano il selvaggio west degli Stati Uniti d’America. Un luogo che richiede un forte spirito di adattamento, che sfida le convenzioni e i temi dei viaggi classici, ma che ha conquistato il cuore di Martina, la vincitrice della prima edizione del concorso “Diario del Mese” di Turisti per Caso, in collaborazione con Columbus Assicurazioni. 

Mangystau, una terra selvaggia e lontana

Un estratto dal diario di Martina:

Iniziamo a sognare questa meta insolita e ancora poco conosciuta di rientro dall’Uzbekistan, attratti dai paesaggi lunari e unici nel genere. Il tempo necessario per visitare la regione del Mangystau (Kazakistan) è di circa una settimana e il periodo migliore è quello delle stagioni intermedie, noi quindi lo organizziamo in primavera, così da sfruttare le varie festività italiane. Alla fine la scelta è stata azzeccata anche da un punto di vista climatico: abbiamo avuto sempre sole e mai pioggia e le temperature sono state gradevoli: di giorno tra i 20 e i 25 °C e leggermente più fredde di notte e di prima mattina (intorno ai 10-15 °C).

L’intervista di Martina con Patrizio Roversi

Come partecipare al concorso “Diario del Mese”

Turisti per Caso, in collaborazione con Columbus Assicurazioni, ha lanciato il concorso Diario del Mese che vuole premiare ogni mese il viaggiatore che riesce maggiormente a emozionarci e trasmetterci la bellezza e le sensazioni di un viaggio. Il premio, poi, è di tutto rispetto: una assicurazione viaggi della durata di un anno, che Columbus mette a disposizione dell’autore del migliore diario.

Tutti i diari partecipanti verranno selezionati dalla giuria interna, composta dalla Redazione di Turisti per Caso insieme a Patrizio Roversi e Syusy Blady, e saranno pubblicati su Turistipercaso.it anche in caso non risultassero vincitori. L’utente che sarà scelto come Diario del Mese riceverà l’assicurazione viaggi Columbus e sarà intervistato da Patrizio Roversi, per raccontare le esperienze di viaggio e condividere con tutti gli altri TPC la voglia e il piacere di viaggiare.

Partecipare è semplicissimo: basta caricare il proprio viaggio nella sezione dedicata e spuntare la casella “



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche