Diario del Mese luglio 2024: intervista a Francesca e Marco, che hanno viaggiato lungo le strade della selvaggia Scozia

Stefano Maria Meconi, 21 Set 2024
diario del mese luglio 2024: intervista a francesca e marco, che hanno viaggiato lungo le strade della selvaggia scozia

Amatissima dall’allora Regina Elisabetta II, che proprio qui amava trascorrere le sue estati, la Scozia è il lato più selvaggio e autentico dell’isola britannica. Una terra di contrasti paesaggistici, di clima che cambia nel giro di un istante e di magnifici percorsi, come la NC500, un percorso lungo oltre 800 chilometri (o 500 miglia, per comprenderne meglio il nome originale) tra laghi, radure e città. Proprio quella scelta da Francesca e Marco (alias Fra&Gazz), i vincitori della terza edizione del “Diario del Mese” di luglio 2024, intervistati da Patrizio Roversi per parlare di viaggi, in Scozia e non solo.

La bellezza selvaggia della Scozia

Un estratto dal diario di Fra&Gazz:

Dopo il viaggio di nozze nel 2011 e un tour di due settimane nel 2019, torniamo per la terza volta in Scozia, per un viaggio itinerante nelle Highlands del Nord e una mini vacanza finale ad Edimburgo. […] Abbiamo costruito il nostro itinerario in base ai nostri gusti e ai ricordi dei viaggi passati, prendendo spunto da blog e diari di viaggi per aggiungere mete e piccole gemme nascoste. Abbiamo cercato luoghi meno battuti dal turismo di massa (con qualche eccezione, tra le quali spicca la Edimburgo dei Festivals estivi!), inseguendo il silenzio delle notti sul Mare del Nord e la compagnia di qualche Highland cows e delle onnipresenti pecorelle: nonostante fosse agosto, abbiamo percorso molte stradine deserte!

L’intervista di Fra&Gazz con Patrizio Roversi

Come partecipare al concorso “Diario del Mese”

Turisti per Caso, in collaborazione con Columbus Assicurazioni, ha lanciato il concorso Diario del Mese che vuole premiare ogni mese il viaggiatore che riesce maggiormente a emozionarci e trasmetterci la bellezza e le sensazioni di un viaggio. Il premio, poi, è di tutto rispetto: una assicurazione viaggi della durata di un anno, che Columbus mette a disposizione dell’autore del migliore diario.

Tutti i diari partecipanti verranno selezionati dalla giuria interna, composta dalla Redazione di Turisti per Caso insieme a Patrizio Roversi e Syusy Blady, e saranno pubblicati su Turistipercaso.it anche in caso non risultassero vincitori. L’utente che sarà scelto come Diario del Mese riceverà l’assicurazione viaggi Columbus e sarà intervistato da Patrizio Roversi, per raccontare le esperienze di viaggio e condividere con tutti gli altri TPC la voglia e il piacere di viaggiare.

Partecipare è semplicissimo: basta caricare il proprio viaggio nella sezione dedicata e spuntare la casella “



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche