Diario del Mese giugno 2024: intervista a Elisa, che ha scelto di sfidare le barriere architettoniche per scoprire la Città di Sant’Antonio

Stefano Maria Meconi, 20 Set 2024
diario del mese giugno 2024: intervista a elisa, che ha scelto di sfidare le barriere architettoniche per scoprire la città di sant'antonio
Ascolta i podcast
 

Padova è una delle città più belle d’Italia, amatissima dai visitatori, ma per quelli che hanno una disabilità è davvero così facile (e piacevole) godersi un viaggio in una località turistica? Elisa, la vincitrice del concorso “Diario del Mese” di giugno 2024, nel suo diario di viaggio ci ha raccontato come vivere la città di Sant’Antonio in sedia a rotelle, tra le (purtroppo) solite difficoltà e alcuni spunti interessanti che possono essere utili per tutti i viaggiatori, a prescindere dalle abilità. Perché ogni Turista per Caso ha le sue esigenze, necessità, i suoi modi di vivere e viaggiare.

Il lato accessibile di Padova

Un estratto dal diario di Martina:

Tre giorni a Padova potrebbero sembrare tanti, ma vi potrebbero costringere a una vera e propria maratona per visitare tutte le attrazioni della città e parlo solo delle principali! Vi lascio soltanto una piccola precisazione prima di cominciare: io ho viaggiato con una sedia a rotelle manuale molto leggera, ed ormai io e mia madre siamo talmente abituate ad andare in giro che qualche piccolo scalino non lo notiamo neanche soprattutto mentre giriamo per le vie; inoltre siamo abituate a percorrere svariati chilometri al giorno a piedi. Se intendete girare con una carrozzina a rotelle a motore di quelle abbastanza leggere che cominciano a vedersi ora attenti alla durata della batteria, lo dico per esperienza.

L’intervista di Elisa con Patrizio Roversi

Come partecipare al concorso “Diario del Mese”

Turisti per Caso, in collaborazione con Columbus Assicurazioni, ha lanciato il concorso Diario del Mese che vuole premiare ogni mese il viaggiatore che riesce maggiormente a emozionarci e trasmetterci la bellezza e le sensazioni di un viaggio. Il premio, poi, è di tutto rispetto: una assicurazione viaggi della durata di un anno, che Columbus mette a disposizione dell’autore del migliore diario.

Tutti i diari partecipanti verranno selezionati dalla giuria interna, composta dalla Redazione di Turisti per Caso insieme a Patrizio Roversi e Syusy Blady, e saranno pubblicati su Turistipercaso.it anche in caso non risultassero vincitori. L’utente che sarà scelto come Diario del Mese riceverà l’assicurazione viaggi Columbus e sarà intervistato da Patrizio Roversi, per raccontare le esperienze di viaggio e condividere con tutti gli altri TPC la voglia e il piacere di viaggiare.

Partecipare è semplicissimo: basta caricare il proprio viaggio nella sezione dedicata e spuntare la casella “



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche