Destinazione Italia 2020. Scenari, tendenze e strategie per valorizzare il turismo italiano

Il 30 e il 31 Gennaio a Torino si parla di turismo in Italia: Confturismo promuove infatti una conferenza a cura della Fondazione Rosselli per approfondire la situazione e l'immagine del nostro paese dal punto di vista turistico, grazie al confronto tra rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori internazionali dei...
Turisti Per Caso.it, 29 Gen 2009
Ascolta i podcast
 
Il 30 e il 31 Gennaio a Torino si parla di turismo in Italia: Confturismo promuove infatti una conferenza a cura della Fondazione Rosselli per approfondire la situazione e l’immagine del nostro paese dal punto di vista turistico, grazie al confronto tra rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori internazionali dei settori dell’economia, del turismo, della cultura e dell’industria del Made in Italy. L’obiettivo è valutare insieme a che punto siamo, mettendo a punto una strategia di valorizzazione della “Destinazione Italia”.

Turisti per Caso non poteva disertare un appuntamento del genere, soprattutto in questo periodo di gran fermento per il progetto di Pat e Syusy l’Italia Senza Benzina, che ugualmente punta a valorizzare, riscoprire e comunicare l’enorme potenziale turistico di casa nostra, ancora in gran parte inespresso. È questo che dirà Patrizio introducendo la tavola rotonda sul tema “Le reti materiali e immateriali per lo sviluppo turistico dei territori”, in cartellone il venerdì pomeriggio nella Sala Sella del Centro Congressi Torino Incontra. Il titolo suona un po’ intellegibile, in realtà si tratta di discutere come si può effettivamente potenziare e rendere più appetibile la ricettività turistica in Italia.

I promotori della conferenza fanno riferimento al “Brand Italia”, come un marchio da promuovere nel mondo con operazioni di marketing territoriale, ma andando di pari passo con uno sviluppo urbanistico che renda ospitale il paese sia per i suoi abitanti che per i visitatori. La lista dei relatori invitati è molto lunga e ricca di personalità importanti, potete consultare il programma sul sito dell’evento.

Per i torinesi che ci leggono, la partecipazione è gratuita e aperta anche ai non-addetti-ai-lavori, però bisogna registrarsi compilando la scheda on line che trovate alla voce “Registrazione” del sito ufficiale. Se qualche Turista per Caso parteciperà, può relazionare qualche intervento o dibattito particolarmente interessante a tutti gli altri: pubblicheremo il suo resoconto tra in nostri Tam Tam. Contattateci nel Posta & Risposta!

La Redazione di Turistipercaso.It



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche