Cose dell’altro mondo 2
Licia, la nostra TPC romagnola, attraverso questa serie di singolari e divertenti racconti desidera portare nelle nostre case piacevoli momenti di lettura sicuramente fuori dall’ordinario. La narrazione frizzante e coinvolgente di queste storie di viaggio, a volte Inspiegabili, porta il lettore a vivere direttamente queste insolite vicende accadute in vari angoli del mondo.
Il libro può essere richiesto alla casa editrice ‘Edizioni del Girasole di Ravenna’ (edizionigirasole@libero.it), nelle librerie, su IBS e Amazon.
Buona lettura!
Chi è Licia Zannoni?
Licia Zannoni è nata nel 1957 a Russi (Ravenna) dove risiede. Per la sua vivacità il padre le ha attribuito in tenera età il soprannome “teremot” che ancora ben le si addice. Una spiccata curiosità verso il mondo in senso lato l’ha portata fin da giovane studentessa ad amare profondamente la geografia e tutte le materie ad essa correlate. Ha praticato a livello scolastico e amatoriale, pallacanestro, calcio e atletica leggera. Ha poi seguito assiduamente il ciclismo inteso come combinazione ideale di turismo e attività fisica diventando presidente del Club Magico Pantani di Russi. Per “il pirata” ha scritto una sentita poesia in rima da lui molto apprezzata. Si è dilettata a scrivere anche altre poesie a carattere sportivo. É impiegata a Russi presso l’azienda Gallignani e nello svolgimento delle sue mansioni ha frequenti occasioni di incontro con persone provenienti dalle più svariate terre e culture. Con la figlia Marianna e il marito Paolo condivide la passione per i viaggi e la fotografia. Licia e la sua famiglia sono iscritti al locale gruppo fotografico e fanno parte da anni del comitato organizzatore dell’annuale “Festival Internazionale del Folklore, Città di Russi”. Questa è per Licia la prima pubblicazione.