Corsica Sardinia: l’esperienza mediterranea che non deve essere persa

Stefano Maria Meconi, 22 Feb 2024
corsica sardinia: l'esperienza mediterranea che non deve essere persa
Ascolta i podcast
 

L’estate si avvicina ed è arrivato quel momento dell’anno in cui è fondamentale prenotare il traghetto per non restare a bocca asciutta per le prossime vacanze. Quale società migliore della Corsica Sardinia Ferries per raggiungere le più importanti isole del Mediterraneo? Vi rispondiamo noi: nessuna!

Gli esperti del traghetto

La Corsica Sardinia Ferries è la società leader nel settore dei traghetti nel Mediterraneo, che oltre a servire le isole che contiene nel nome (Corsica e Sardegna, per l’appunto) effettua collegamenti anche per l’Isola d’Elba e le Baleari. Le partenze in Italia sono dai porti di Savona Vado (dove la Corsica Sardinia Ferries ha anche la sua sede amministrativa), Livorno e Piombino, ma la società vanta collegamenti anche in Francia, a Tolone e Nizza. Il fatto che sia la società più importante del settore dei traghetti è dimostrato anche dal fatto che vanta partnership con brand del turismo di primissimo piano, come Allianz Travel e Booking. Le navi sono dotate di ogni comfort e sono ricche di servizi che vengono incontro alle esigenze dei clienti, ma la qualità principale della Corsica Sardinia Ferries è quella di avere un portale web dedicato alle prenotazioni estremamente facile da usare. All’interno del sito web della società, inoltre, ci sono varie opzioni da non perdere.

Time to Think e biglietti a rate

Sul sito web della Corsica Sardinia Ferries per prenotare un traghetto, cronometro alla mano, bastano meno di 3 minuti: è sufficiente trovare la tratta desiderata nel form presente nella homepage, scegliere data di arrivo e data di partenza, far partire la ricerca e infine selezionare l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Tuttavia, sono i servizi aggiuntivi il vantaggio competitivo dell’azienda: ad esempio, l’opzione Time to Think permette di avere un diritto di ripensamento entro le 48 ore successive alla prenotazione di un traghetto. Se in questo lasso di tempo l’utente dovesse decidere di annullare il viaggio, il biglietto sarà completamente rimborsato, ad eccezione di 5 euro che rappresentano per l’appunto il costo del Time to Think. Inoltre, se la data di partenza è fra più di 40 giorni, è possibile accedere al servizio di pagamento a rate per il biglietto. Le caratteristiche di questo servizio sono accessibili se il prezzo del biglietto è superiore ai 200 euro, se la partenza è fra almeno 40 giorni (2 rate), 70 giorni (3 rate) o 100 giorni (4 rate). Per accedere al pagamento a rate del biglietto occorre pagare un costo amministrativo di 6 euro, che però viene completamente scontato nei biglietti della categoria Flex. Le rate sono a cadenza mensile, con la prima che deve essere saldata al momento stesso della prenotazione, e i metodi di pagamento compatibili con tale formula sono quelli Visa e Mastercard.

Check-in online e tante offerte

Prenotare il biglietto online non è comodo solo per la procedura in sé, ma anche perché la Corsica Sardinia Ferries promuove il check-in online. Al momento della scelta, infatti, il sistema permette di scegliere fra varie categorie di cabine, anche lussuose, in cui si può aggiungere la prima colazione. Tutti i documenti d’identità dei passeggeri possono essere caricati online, così come i dati del veicolo che si porta con sé: in questo modo il check-in diventa praticamente inesistente, con un enorme risparmio di tempo per tutti. Se poi usi solo device mobili, sarai felice di sapere che la Corsica Sardinia Ferries vanta un’apposita app per dispositivi con sistema operativo Android e iOS Apple: in questo modo si può avere la carta d’imbarco direttamente sul proprio smartphone, con grande risparmio di carta. Infine, per chi bada molto di più alla sostanza, la Corsica Sardinia Ferries si mostra molto competitiva anche per i prezzi che offre ai suoi utenti: il sito web è periodicamente ricco di offerte, i bambini dai 4 agli 11 anni pagano solo metà biglietto e se sei residente in una delle isole servite dalla società puoi usufruire di ulteriori agevolazioni.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche