Come raggiungere la meta dei propri sogni partendo dall’aeroporto di Torino Caselle

Redazione TPC, 18 Lug 2023
come raggiungere la meta dei propri sogni partendo dall'aeroporto di torino caselle

L’estate è ormai cominciata e in molti iniziano proprio adesso a pensare dove trascorrere le vacanze. Quando non si sa dove andare, il modo migliore per scegliere una meta consiste nel ricorrere al web.

Chi parte da Torino o ha la possibilità di raggiungere Caselle, può visitare il sito web dell’aeroporto del capoluogo piemontese e lasciar correre l’immaginazione, consultando la lunga lista di voli in partenza. In alternativa, è possibile sfruttare i comparatori di voli, i quali consentono non solo di scoprire mete nuove, ma anche di scovare le offerte più vantaggiose.

Tra le tante mete raggiungibili in aereo partendo da Torino Caselle rientrano, oltre ad alcune città italiane, come Roma e Napoli, numerose città europee ed extraeuropee.

Aeroporto Torino Caselle: le mete più gettonate

Gli amanti del Belpaese in partenza dall’aeroporto Sandro Pertini hanno la possibilità di scegliere tra svariate città italiane.

Oltre alle già citate Roma e Napoli, tra le città più belle e indimenticabili del nostro Paese, è possibile includere tra le mete gettonate anche Catania e Palermo, ricche di arte e cultura, ma anche di meravigliose spiagge, nonché Lamezia Terme, dove si trovano le famose Terme di Caronte, e Olbia, città che offre, oltre a uno splendido mare cristallino, interessanti siti archeologici.

Chi desidera uscire dai confini italici, senza però andare troppo lontano, può optare per mete sempreverdi come:

  • Monaco di Baviera, perfetta per chi ama l’arte e la vita notturna;
  • Barcellona, meta da sogno grazie alle sorprendenti e intramontabili architetture di Gaudì;
  • Parigi, scelta perfetta per gli innamorati.

Per quanto riguarda le mete extraeuropee super gettonate e raggiungibili partendo da Torino Caselle non è possibile non citare la sorprendente e colorata Marrakech, e la più pacata, ma altrettanto affascinante, Tel-Aviv.

Come organizzare il viaggio dei propri sogni

Una volta scelta la meta da sogno in cui trascorrere le vacanze estive, non si deve fare altro che tenere d’occhio le offerte dei voli, al fine di individuare quella più vantaggiosa in termini di durata del viaggio, costo o entrambi, e procedere con l’acquisto.

In base alla località scelta, sarà quindi necessario accertarsi di avere tutti i documenti in regola e, se lo si riterrà opportuno, si potrà decidere di stipulare un’assicurazione viaggio.

Un aspetto non trascurabile dell’organizzazione consiste nella scelta del mezzo più idoneo per raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle. A seconda dei casi, si potrà optare per l’auto propria, il taxi, il treno della linea sfm A Torino-Caselle Ceres, in questo periodo, a causa lavori, attiva solo sulla tratta da Venaria a Ceres, oppure un servizio navetta.

Tra questi rientra la nuova tratta Torino centro-Caselle aeroporto firmata Flibco, azienda leader nel settore dei collegamenti da e verso gli aeroporti, la quale permette ai viaggiatori di spostarsi con mezzi comodi, sicuri e a prezzi vantaggiosi.

Grazie alla presenza del capolinea a pochi passi dalla Stazione di Porta Susa, questi autobus, il cui transito è previsto ogni 30 minuti, consentono anche a chi arriva da altre città di raggiungere in appena 25 minuti l’aeroporto.

Chi prenota la navetta entro il 30 settembre, può inoltre usufruire di una del codice sconto FLIBCO-ESTATE, che permette di risparmiare il 10% sul costo del biglietto; per saperne di più, è sufficiente visitare la pagina dedicata. Lo sconto, oltre che sulla Torino-Caselle, è valido anche sulle altre tratte italiane Flibco (Torino – Malpensa e Firenze – Pisa aeroporto).



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche