Blogger per Caso sulle Dolomiti Friulane!
Questo weekend Liliana Monticone (autrice di un travel blog che porta il suo nome e collaboratrice di Bimbi e Viaggi) sarà la nostra inviata speciale sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Con lei il marito e la figlia Valeria, che lunedì mattina inizia gli esami di terza media, ma -ci dice- ha già studiato tutto e staccare la spina le farà solo bene!
Cosa farà e dove andrà? Il programma che ha abbozzato sulle Dolomiti Friulane è molto denso e attivo, pieno di parole esotiche e evocative come albering, canyoning, nordic walking… ma alternerà tutte queste attività turistico-sportive con passeggiate e visite più slow tra i borghi e i belvedere della zona. Tra le tappe possibili il museo dei coltelli di Maniago, che ha anche una sala dedicata alle armi realizzate per i film hollywoodiani (avete presente il coltello di Rambo? Viene da qui!), un giro sul trenino della Valcellina, il lago di Barcis, le Grotte Verdi di Pradis, i borghi di Frisanco e Poffabro, Pianpinedo dove conoscere cervi e camosci, la Val Cimoliana, Erto e la diga del Vajont…
Tante cose per un solo weekend, ce la farà la nostra blogger per caso a fare tutto? Seguiamo la sua pista sui social network: l’hashtag è #bloggerpercaso e il suo profilo twitter è @lillymonticone, mentre noi rispondiamo dappertutto al nome di @turistipercaso (da poco ci trovate anche su instagram!).
Buon viaggio nelle Dolomiti Friulane!