Bagagli a Roma: dove lasciarli in modo semplice e veloce per visitare la città?

Redazione TPC, 13 Dic 2022
bagagli a roma: dove lasciarli in modo semplice e veloce per visitare la città?

Roma permette di trascorrere delle vacanze indimenticabili, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di turista. Si tratta di una città vivace e dinamica, dove la storia, l’arte e l’architettura si incontrano con la movida e il divertimento.

Senza contare i numerosi parchi che consentono di trascorrere qualche ora immersi nella natura, così come le aree verdi e il mare situati a pochi chilometri dalla città, raggiungibili spostandosi autonomamente oppure attraverso la metropolitana.

Naturalmente, come per ogni altra destinazione, anche quando si decide di trascorrere una vacanza a Roma sarà necessario curare ogni aspetto fin nei minimi dettagli, così da evitare ogni possibile situazione stressante.

L’importanza di affidarsi a un servizio di deposito bagagli

Un aspetto a cui prestare grande attenzione è senza dubbio la gestione dei bagagli. Infatti, non è sempre possibile arrivare in città alla stessa ora in cui è previsto il check-in, motivo per cui se l’intenzione è quella di iniziare subito ad ammirare le bellezze che ogni angolo di Roma nasconde, è importante lasciare i bagagli in custodia.

Girare per la città portando con sé le valigie, infatti, risulta piuttosto faticoso, oltre che scomodo, visto che i luoghi turistici sono in genere sempre piuttosto affollati, così come i mezzi pubblici. Inoltre, è bene ricordare che molte strade della Capitale sono caratterizzate dai tipici sampietrini, senza dubbio suggestivi ma anche responsabili di rallentare ulteriormente il cammino quando si ha un trolley al seguito.

Se vuoi visitare la città con la massima comodità, allora, puoi lasciare le tue valigie al sicuro a Roma affidandoti a Bounce, piattaforma online che permette di prenotare il servizio direttamente online, in modo rapido e intuitivo.

Dal Colosseo a Fontana di Trevi: tutte le meraviglie di Roma

Se si predilige un itinerario tradizionale, non si può visitare Roma senza soffermarsi ad ammirare innanzitutto la magnificenza del Colosseo: l’Anfiteatro Flavio è il più grande di stampo romano del mondo e fu costruito in circa 10 anni, tra il 70 e l’80 d.C.

All’interno vi è anche una chiesa, quella di Santa Maria della Pietà, un contrasto religioso che fa quasi da contraltare alle lotte e ai giochi spesso sanguinosi che si svolgevano all’interno dell’arena.

Lasciandosi alle spalle le grandi e famose arcate, si possono visitare i Fori Romani e Imperiali, nonché il Tempio della Pace voluto da Vespasiano. La passeggiata è davvero suggestiva e conduce all’altrettanto maestosa Piazza Venezia, da cui si può ammirare il Campidoglio. Qui, spicca l’Altare della Patria eretto per Vittorio Emanuele II. Di impronta rinascimentale, questo monumento è spesso sede di celebrazioni come la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa della Repubblica.

Da Michelangelo a Bernini, le mani di artisti geniali che hanno dato vita alla Basilica di San Pietro sono molteplici: oltre alla cupola nota in tutto il mondo e visibile da un punto panoramico come il Gianicolo, all’interno si può visitare la Pinacoteca dove si trovano opere di Giotto, Caravaggio, Raffaello e Leonardo, solo per citarne alcuni.

Non meno suggestivo è Castel Sant’Angelo, specie con l’illuminazione notturna, luogo di sepoltura dell’imperatore Adriano e successiva fortificazione della città. Al suo interno, tra affreschi e musei, sono custoditi i duemila anni di storia di Roma.

Da non dimenticare l’immancabile Fontana di Trevi, costruita da Pietro Bracci nella metà del 1700, Piazza di Spagna, con la sua scalinata di Trinità dei Monti e luogo in cui si può ammirare un’altra fontana famosa, quella della Barcaccia di Bernini, e musei che attirano milioni di turisti ogni anno come quelli Vaticani e Capitolini.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche