Baby trekking tra laghi e monti!
Ho deciso di creare il blog babytrekking.it per raccontare delle escursioni effettuate con miei pargoletti, e ispirare anche gli altri genitori a farlo: diventare mamma e papà non vuol dire dover rinunciare a fare ciò che ci piace, ma significa riuscire a conciliare le esigenze di grandi e piccini, per divertirsi tutti assieme!
Per il nostro weekend tra le montagne del Tarvisiano e della Carnia, ho pensato di provare attività adatte ai bimbi piccini, come il mio di 20 mesi che mi accompagnerà, ma senza rinunciare anche a scoprire panorami e località che possano appagare anche i genitori: ecco quindi che passeggeremo lungo le rive dei laghi di Fusine e di Predil, ma non ci faremo mancare la visita alle miniere di quest’ultimo e l’ascesa al santuario dei Monti Lussari; entreremo nella casa delle farfalle a Bordano e ci specchieremo nelle acque del lago di Cavazzo, per poi incontrare da vicino gli animali in una fattoria didattica.
Abbiamo deciso di pernottare all’Hotel il Cervo di Tarvisio, facente parte del club di prodotto Family Montagna, che riunisce sotto la sua egida tutte quelle strutture che hanno fatto dell’accoglienza ai genitori con bimbi a seguito il loro fiore all’occhiello: potevamo perderci grandi sale tutte piene di giochi, menù ad hoc e piccole sorprese tutte studiate per rendere il soggiorno dei più piccoli davvero indimenticabile?
E se pioverà? Niente panico, non ci perdiamo mai d’animo; troveremo senz’altro un programma alternativo per divertirci comunque! (visto che le possibilità non mancano, anzi!).