AUTeditORI: 11 autori x 10 libri gratis

Sulla scia dei consigli letterari filo conduttore di Ultima Razzia, questa settimana diamo la parola a uno di voi, Mirko, che ci presenta l'iniziativa editoriale a cui ha dato vita insieme al suo gruppo di amici giovani scrittori! "AUTeditORI: 11 AUTORI x 10 LIBRI GRATIS" Una raccolta diaristica...
Turisti Per Caso.it, 19 Gen 2005
Sulla scia dei consigli letterari filo conduttore di Ultima Razzia, questa settimana diamo la parola a uno di voi, Mirko, che ci presenta l’iniziativa editoriale a cui ha dato vita insieme al suo gruppo di amici giovani scrittori! “AUTeditORI: 11 AUTORI x 10 LIBRI GRATIS” Una raccolta diaristica di poesie illustrate nella quale si registrano sensazioni legate ad un viaggio in Cile (“Silenzio cileno” di Silvia Salvagnini); il racconto di un atipico stagista italiano trapiantato in una Barcellona cosmopolita ed intrigante (“Voyeur in Barcellona” di Mirko Visentin); un diario dal post-guerra bosniaco redatto durante un viaggio a Sarajevo (“Sarà-jevo?” di Ulisse Fiolo). Tre libri nati da esperienze di viaggio e di vita, e che assieme ad altri 7 titoli sono stati recentemente pubblicati nell’ambito del progetto editoriale giovanile AUTeditORI (www.Auteditori.Mirkovise.Net), con il sostegno economico della Regione Veneto e con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Volontariato e Non Profit e dell’Osservatorio Regionale sulla Condizione Giovanile – Progetto Junior.

AUTeditORI è un gruppo composto da una decina di giovani scrittori della provincia di Venezia che hanno pensato di impegnarsi nel complesso mondo editoriale nel modo più completo possibile, ovvero come autori ed editori insieme. L’obiettivo è stato quello di promuovere la scrittura giovanile permettendo nel contempo agli autori di confrontarsi con le problematiche relative al processo editoriale, il quale è stato infatti seguito dai componenti del gruppo in modo globale: dalla stesura del testo all’editing, dal progetto grafico all’impaginazione, dalla correzione delle bozze fino alla distribuzione.

I libri sono stati poi distribuiti gratuitamente nelle librerie, negli atenei, nelle biblioteche e nei centri di aggregazione giovanile delle maggiori città del Veneto. Inoltre – grazie alla collaborazione con NDA e il progetto INTERNO4 (www.Interno4.Com) – in una decina di librerie in tutta Italia.

Per scaricare i testi in formato pdf e richiederne la spedizione postale gratuita, visitate il sito www.Auteditori.Mirkovise.Net: un sito ricco di tanti altri contenuti e dal quale è possibile tenersi informati sulle date dello toru “AUTeditORI Live Session”, nel quale gli autori leggeranno brani scelti dei loro testi in uno spettacolo dove scrittura, musica e pittura si fondono in un unicum davvero coinvolgente…

Mirko Visentin Complimenti per l’intraprendenza e la creatività! In redazione abbiamo già ricevuto (e sfogliato) tutti i racconti. Non possiamo che sponsorizzare questo gruppo di giovani talenti veneti, AUTeditORI non per caso…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche