AMREF: 20 litri di solidarietà
Il 22 marzo sarà la giornata mondiale dell’acqua e in questa occasione, come ogni anno, AMREF lancerà la campagna “20 litri di solidarietà”, invitando gli italiani a consumare per quel giorno solo 20 litri d’acqua. Questa e’, infatti, la quantità complessiva che un contadino africano ha a disposizione per tutta la giornata, mentre un italiano usa in media 200 litri d’acqua al giorno.
Lo scopo di questa iniziativa e’ promuovere un consumo attento e responsabile, in quanto al mondo sono circa un miliardo e mezzo le persone che non hanno accesso regolare a questa risorsa.
Per aderire alla campagna di solidarietà AMREF propone un “gioco on line”: partendo da una dotazione iniziale di 20 punti, il giocatore li perde durante la giornata in base al consumo d’acqua che fa (lavatrice, doccia, ecc.). AMREF propone, inoltre, una raccolta fondi per sostenere un progetto idrico a Gulu, in Uganda. Il progetto mira alla costruzione di pozzi per l’approvvigionamento di acqua. E’ possibile contribuire al finanziamento sottoscrivendo una o più azioni AMREF del singolo valore di 10 euro (per la costruzione di un pozzo sono necessari 2000 euro).
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito: www.Amref.It