Alloggi particolari in cui dormire per un’esperienza unica

Redazione TPC, 11 Gen 2023
alloggi particolari in cui dormire per un'esperienza unica

Il nuovo anno è appena iniziato e un viaggio è il modo migliore per cominciare questo 2023. Se sei una persona che difficilmente si stupisce e hai già viaggiato molto, questi consigli sugli alloggi più particolari in cui dormire, potrebbero essere di aiuto per un’esperienza insolita e sorprendente.

Una vacanza per “dormire”

La sistemazione notturna di un viaggio è una delle scelte fondamentali da fare quando si organizza una vacanza. Dormire bene è un aspetto molto importante per fa si che l’esperienza sia vissuta nel modo ideale, ricaricando le energie per la giornata successiva e non perdersi nemmeno un dettaglio della destinazione scelta.
Ma se proprio la notte e il luogo in cui dormire diventassero la meta del vostro viaggio? Scopriamo quali sono gli alloggi più particolari in cui passare una notte e rendere magica la vostra esperienza, in luoghi caratteristici e unici nel loro genere.

I migliori alloggi particolari

Abbiamo selezionato alcuni hotel e alloggi particolari sparsi per il mondo per consigliarvi nella scelta di questo insolito viaggio alla ricerca della sistemazione più strana e caratteristica in cui passare una notte fuori dal comune.

Ice hotel, per una notte ghiacciata

ice_hotel

Si trova in Svezia l’hotel di ghiaccio più grande al mondo, precisamente a Jukkasjarvi nella contea di Norrbotten della Lapponia svedese. Svolge la sua attività da dicembre ad aprile ed è il primo hotel di ghiaccio del mondo. Ogni anno viene smantellato e ricostruito, al suo interno è possibile trovare un Icebar, una Icechapel e circa sessanta camere suddivise tra suites e camere standard. La temperatura si aggira sempre tra i -3 gradi e i -8 gradi e per la notte sarete forniti con sacchi a pelo e pelli di renna per contrastare le temperature gelide, perché anche nelle camere ogni minimo oggetto è realizzato in ghiaccio.

Dog Bark Park Inn, un albergo “da cani”

dog_bark_park_inn

Mentre viaggi negli Stati Uniti e non hai ancora deciso dove trascorrere la notte, sull’Highway 95, nei pressi di Cottonwood, Idaho, c’è una struttura alta dieci metri a forma di beagle. Si tratta di un bed & breakfast di due camere realizzato in legno in cui è possibile dormire in un’atmosfera insolita che presenta decorazioni e accessori a tema canino. Un posto molto particolare in cui alloggiare, ma magari potrebbe anche aiutarvi a sentire meno la mancanza del vostro cane che non avete potuto portare con voi nel viaggio.

Bubble rooms

bubble_room
Il glamping è un termine e una tendenza che ha rivoluzionato il modo di fare campeggio. Si tratta infatti di alloggi molto particolari immersi nella natura, a forma di bolla trasparente. Queste insolite postazioni danno la possibilità di passare una notte sotto le stesse con tutti i comfort di una camera di albergo. Vi sembrerà comunque di dormire all’aperto come in un vero campeggio, ma con i vantaggi di un hotel. Un’esperienza che vi metterà a pieno contato contatto con la natura per una notte emozionante. In Italia è possibile trovarle in diverse regioni e sono in costante espansione.

Awen tree house, per avverare un sogno

casa_sull'albero
Quante volte da bambini avete sognato di avere una casa sull’albero per isolarvi dal mondo esterno e passare in serenità parte del vostro tempo. In Umbria, precisamente a Castiglione del Lago in provincia di Perugia, tutto questo è possibile. Si chiama Awen tree house, una camera costruita a tre metri di altezza da terra, co una capienza massima di 2 persone, offre ogni tipo di comfort per una notte da sogno nel cuore della natura. Un’occasione per provare un’esperienza fantastica e visitare l’Umbria che è inserita nei 30 luoghi del mondo da visitare nel 2023.

Hotel a tema

hobbit_house
Se il vostro sogno è quello di entrare a far parte del vostro film preferito diversi hotel sono realizzati proprio per far vivere questa esperienza. A Londra potrete diventare un compagno di Harry Potter e dormire nel Georgian House Hotel, mentre sarete catapultati nel mondo del Signore degli Anelli nel più famoso Hobbit Motel in Nuova Zelanda, luogo principale in cui è stato girato il film. Si tratta di esperienze da sogno per vivere le emozioni di un vero personaggio del film in un contesto davvero particolare.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche