Abruzzo, nuovo profilo social
«Dopo una prima fase di avvio – spiega l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio -, con la presenza dell’Abruzzo su Instagram è stato aggiunto un nuovo tassello nell’ambito delle strategie web di promozione del turismo. L’applicazione, con circa 27 milioni di utenti, consente di raggiungere un pubblico molto ampio e creare un’interazione forte tra l’Abruzzo e gli utenti attraverso la condivisione di immagini rappresentative del territorio scattate proprio da questi ultimi».
Facile da usare, con la sua grafica accattivante e l’integrazione con altri social network come Facebook e Twitter, l’App è compatibile con le piattaforme iOs-Apple e Android e possiede un’affermata community di InstaGramErs (igers), tra cui il gruppo igersabruzzo.
È il ‘luogo’ ideale per raccontare le proprie esperienze di viaggio, poiché con soli quattro clic si possono condividere immagini e commenti direttamente dal proprio dispositivo mobile: si scatta la foto, si applica il fotoritocco, si inserisce un commento e si condivide su Instagram. Per postare le proprie foto sul profilo dell’Abruzzo è sufficiente inviarle all’indirizzo instagram@abruzzoturismo.it.