A Pesaro si festeggia Pinocchio
A questi momenti ‘fiabeschi’ si alternerà lo svago. Verrà allestito il banco del tiro a segno, sempre per il divertimento dei bambini, e si potrà partecipare ad altri giochi antichi ricreati per l’occasione che faranno rivivere le atmosfere delle sagre paesane del passato. Irrinunciabile, infine, la foto nella sagoma del burattino con il lungo naso da indossare che sarà fornito dagli organizzatori.
Questa due giorni che la città di Pesaro dedica ai bambini sarà animata da 19 gruppi di artisti che si esibiranno nelle vie del centro storico. Inoltre saranno allestiti laboratori dedicati ai bambini di tutte le età, un’area giochi, una parete attrezzata per il free climbing gestita dai Vigili del Fuoco e si potranno gustare pizze (gratuite) che verranno sfornate durante tutta la serata. Non mancherà il mercatino per lo scambio di fumetti e figurine, gestito dai bambini delle scuole della cittadina adriatica.
Per un soggiorno nella città marchigiana si può approfittare di pacchetti offerti dal consorzio albergatori www.apahotel.it.
Il sito della manifestazione: www.mezzanottebiancadeibambini.it