A Breuil-Cervinia al via la stagione invernale

Nel comprensorio del Cervino impianti sciistici aperti tutti i giorni fino a maggio
Turisti Per Caso.it, 29 Ott 2012
a breuil-cervinia al via la stagione invernale
Ascolta i podcast
 
Una notizia che farà sicuramente piacere ai tanti appassionati che negli scorsi weekend hanno già scelto le nevi di Breuil-Cervinia: fino al 5 maggio gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni. Al momento si scia sul domaine skiable di Plateau Rosà (dove la scorsa settimana sono caduti 20 centimetri di neve), dai 2.939 metri del Trockner Steg ai 3.883 del Piccolo Cervino. Sul ghiacciaio sono aperti 23 chilometri di piste, raggiungibili da Breuil-Cervinia in mezz’ora circa (prima salita alle 8:10, ultima discesa da Plateau Rosà 16:10).

In territorio svizzero (dalle ore 9.15 alle 15) sono in funzione le sciovie Plateau Rosà 1, 2 e 3 e la seggiovia a sei posti Fursattel, oltre al Gravity Park per gli appassionati di snowboard e freestyle. Sono sempre in vigore le tariffe “Pre-ski”, con lo ski pass giornaliero internazionale a 49 euro e l’eventuale biglietto di andata e ritorno per Plateau Rosà a 29 euro, che include la visita al museo “Una Montagna di Lavoro”, dedicata alla storia degli impianti della conca del Breuil.

Con l’apertura ufficiale della stagione invernale, inoltre, partono da subito le speciali promozioni per una vacanza ai piedi della “Gran Becca”. Il Consorzio Turistico del Cervino, in collaborazione con la società impianti Cervino Spa, propone convenienti pacchetti soggiorno che includono anche lo skipass. Si può scegliere tra la collaudata formula “6+1” (soggiorno e impianti gratis per un giorno) o lo “speciale 4 giorni”, con prezzi assolutamente competitivi e, soprattutto, con la garanzia di trovare la neve… per essere subito in forma prima del Natale.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche