5 meravigliose mete di mare da raggiungere in nave per l’estate 2023
Nel mondo dei viaggi, l’esperienza del viaggio stesso può essere tanto significativa quanto la destinazione. E non c’è modo migliore per immergersi nell’avventura che spostarsi in nave. Lo sa bene Grimaldi Lines, che ha fatto del miglioramento e del perfezionamento della navigazione la sua mission, riuscendo a offrire servizi di altissima qualità che faranno iniziare la tua vacanza già dal viaggio.
Indice dei contenuti
Del resto, è questa la migliore opportunità di combinare comfort e avventura: puoi goderti i servizi di bordo, tra cui piscine, spa, ristoranti e intrattenimento dal vivo, mentre ti dirigi verso la tua meta preferita. Non c’è bisogno di preoccuparsi del traffico o dello stress di guidare, puoi semplicemente rilassarti e goderti il trasferimento.
Inoltre, viaggiare in nave è un’opzione sostenibile. Grimaldi già da tempo ha adottato politiche green, riducendo le emissioni ed investendo molto nella ricerca di nuove tecnologie che possano ridurre l’impatto ambientale, avvicinandosi così anche ai clienti attenti alle scelte ecologicamente responsabili.
Infine, viaggiare in nave ti permette di portare con te la tua auto. Questo ti concede la libertà di esplorare a tuo piacimento la destinazione raggiunta, senza dover dipendere dai trasporti pubblici, o dai noleggi
Ora, esploriamo le nostre cinque destinazioni di mare per il 2023.
Sicilia, la ‘grande isola’ delle meraviglie
Non è solo la più grande isola del Mediterraneo, ma è un prezioso scrigno di storia e storie che hanno plasmato una terra iconica. La Sicilia è l’isola del più alto vulcano d’Europa, l’Etna ovviamente, che a più di 3000 metri d’altitudine domina una terra variegata ed eterogenea, dove spiagge sabbiose si alternano a scogliere candide, come la Scala dei Turchi, mentre la vastità del patrimonio storico-archeologico si fa più viva, ad esempio, nei reperti romani della Villa del Casale a Piazza Armerina o tra le antiche ceramiche di Caltagirone, città di colori ed emozioni. Palermo è collegata dalle navi Grimaldi Lines con Livorno, Napoli e Salerno.
Tunisia, da Cartagine… alle terme
La Tunisia è molto più che una semplice destinazione balneare. Un’alternanza armonica di vicoli di case color pastello e affollate strade dei souk nelle città, le antiche rovine da scoprire in campagna e l’ampio deserto del Sahara a sud. Che si scelga di visitare il sito archeologico dell’Anfiteatro di Djem, godersi il sole lungo le spiagge di Djerba oppure scoprire millenni di storia nel Museo Nazionale del Bardo, Tunisi e le altre località da visitare raccontano un’Africa mediterranea, influenzata dal dominio romano e da quello arabo-saraceno, in un mix di zone verdi e desertiche. Con Grimaldi Lines, la capitale tunisina si raggiunge da Civitavecchia, Salerno e Palermo.
6000 motivi per visitare la Grecia
Parti da Ancona o da Brindisi, e raggiungi Corfù e Igoumenitsa con Grimaldi Lines. Da qui, potrai finalmente dire di essere pronto a partire per il tuo grasso grosso viaggio greco. Senza scomodare Hollywood, sono davvero tanti i motivi per visitare la Grecia: almeno 6000, uno per ciascuna delle sue piccole, grandi, ricche di movida o silenziosissime isole. Un arcipelago continuo, un mare inframmezzato da mille piccoli scrigni di bellezza, con case bianchissime, architetture dal gusto veneziano, mentre il profumo delle polpette di zucchine o quello della freschissima salsa tzatziki si spande dai ristoranti verandati che dominano le zone portuali. Incantevole, accogliente e unica, questa terra non è solo Partenone e Monte Olimpo, ma millenni di storia stratificata che ancora oggi, come un tempo, lasciano a bocca spalancata.
Sardegna, sorprendente bellezza
Isola dei nuraghi. Basterebbe già questa definizione a raccontare l’unicità della Sardegna, la seconda più grande isola d’Italia e del Mediterraneo, un luogo che per molti turisti è solo mare, incredibili spiagge bianchissime dal mare cristallino, ma che invece cela una storia straordinaria e che conquista i viaggiatori con la perfetta commistione di archeologia, splendide feste in costumi tradizionali, una gastronomia poco assimilabile a quella del resto d’Italia ma che, invece, sembra trarre ispirazione da tante influenze arabe, iberiche e non solo. E con le navi di Grimaldi Lines, i tuoi approdi sardi sono ben 4: Porto Torres e Olbia al nord, per scoprire le spiagge più belle; Arbatax, da cui partire alla volta del Gennargentu e delle montagne sarde; Cagliari, la città del Poetto e del prezioso centro storico ricco di vita.
Barcellona, Isole Baleari e Valencia, per una vacanza perfetta
Pronti, partenza, vamos! La Spagna è il sogno di ogni viaggiatore, dai più giovani che si lasciano conquistare dalla movida di Ibiza fino alle famiglie, che vogliono unire i tanti servizi di questo Paese alla possibilità di godersi mare, cultura e divertimento nella terra di paella e plazas de toros. La Spagna è davvero una terra da conquistare, turisticamente parlando: dai Pirenei che fanno felici coloro che cercano il fresco anche in estate, dalle splendide città dell’Andalusia con l’influenza dell’architettura islamica, fino al divertimento di Barcellona e Valencia, c’è l’imbarazzo della scelta, ma qualsiasi sia la tua decisione, Grimaldi Lines ti accompagnerà a destinazione.