5 luoghi iconici di Londra da visitare in un week end

Visitare Londra in un weekend è quasi impossibile, ma scoprirne almeno 5 posti incredibili sì!
Voyavels, 18 Lug 2023
5 luoghi iconici di londra da visitare in un week end

Visitare Londra in un weekend è impossibile. La vibrante capitale del Regno Unito è senza dubbio la città più grande d’Europa, che con gli anni sta diventando sempre più simile alla splendida New York che alle altre capitali europee. Londra tutt’oggi conserva la sua storia,  la sua cultura eclettica e i suoi iconici luoghi, alla base di uno sviluppo incessante verso la modernità che affascina e fa discutere i visitatori. Noi di Voyavels abbiamo individuato 5 luoghi iconici e spesso lontani dagli itinerari turistici da visitare assolutamente, se si cerca qualcosa di più autentico e lontano dalla Londra reale. 

Piccadilly Circus

Situata nel cuore di Londra, Piccadilly Circus è uno dei luoghi più iconici e animati della città. Caratterizzata dalla sua grande piazza circondata da imponenti edifici e luminose insegne al neon, questa zona rappresenta il cuore pulsante della vita notturna e del commercio londinese. Piccadilly Circus è il luogo perfetto per essere visitato di sera, quando i suoi megaschermi illuminano la strada e attraggono centinaia di turisti.

The Garden at 120

Immaginate un giardino che affaccia sulla city di Londra, circondato dai grattacieli, dove potersi rilassare a qualsiasi ora del giorno e ad ingresso gratuito. Stiamo parlando di The Garden at 120, un giardino pubblico situato sul tetto del grattacielo 120 Fenchurch Street. Offrendo una vista mozzafiato sulla città, questo giardino pensile è un’oasi di tranquillità nel caos urbano. I visitatori possono godersi la bellezza delle piante, rilassarsi sui prati e ammirare lo skyline di Londra. Troverete una vista niente male sia sul Tower Bridge sia sul famoso Sky Garden.

Battersea Power Station

Un’icona architettonica, la Battersea Power Station è un’imponente struttura di mattoni rossi situata sulle sponde del fiume Tamigi. Costruita negli anni ’30, questa centrale elettrica alimentò la città di Londra fino agli anni ’80, prima di essere dismessa. Diventata simbolo della città e icona mondiale grazie alla copertina del disco Animals dei Pink Floyd, oggi è simbolo di un prestigioso progetto di riqualificazione urbana. Il cantiere aperto fino al 2025 trasformerà l’area circostante in un moderno quartiere residenziale, commerciale e culturale. Al momento, all’interno della centrale, è stato allestito un centro commerciale che mantiene gli interni industrial degli anni ’30. Sul suo tetto troviamo appartamenti di lusso e uno dei punti panoramici più famosi di Londra: Lift109, un’ascensore panoramica che conduce all’apice di una delle quattro ciminiere della centrale. 

Notting Hill e Portobello Road

Notting Hill è un quartiere alla moda noto per le sue pittoresche case colorate, scattare qualche foto in quest’atmosfera bohemièn è d’obbligo. La sua via principale, Portobello Road, è famosa per il suo mercato delle pulci, che offre una vasta gamma di antiquariato, dischi vinili, oggetti d’epoca, abbigliamento vintage e delizie gastronomiche. Un’atmosfera davvero lontana dalla Londra da cartolina.

Camden Town

Situato nel nord di Londra, Camden Town è un quartiere eclettico e vivace che incarna lo spirito alternativo della città. Diventata famosa per i suoi locali notturni e il suo amore per i giovani artisti, la zona oggi attrae una moltitudine di persone provenienti da tutte le fasce di età e gusti. Il famoso mercato di Camden offre una vasta gamma di prodotti vintage, soprattutto per gli appassionati di musica rock. Proseguendo sulla via principale, arriverete al Regent’s Canal, un vero e proprio canale nel cuore di Londra che vi farà catapultare per un attimo ad Amsterdam. Da qui parte una lunga passeggiata che giunge fino alla Little Venice, una zona di Londra formata da un fitto reticolo di canali, con case galleggianti e locali tipici. Uno scenario davvero unico.

Dopo aver letto questo piccolo itinerario, visitare Londra in un solo week end non vi sembrerà poi così impossibile! Il nostro consiglio per voi è quello di indossare scarpe comode e partire all’avventura in una della città più vive del mondo. 



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche