Tour on the road da New York a Washington

Da New York a New York in auto passando per le città sulla costa
Scritto da: stefyvirgilio
tour on the road da new york a washington
Partenza il: 01/11/2011
Ritorno il: 14/11/2011
Troviamo una offertissima con Alitalia da Fiumicino volo diretto 350.00 a persona prenotiamo subito.

1 Novembre — Roma – New York

All’aereoporto troviamo sempre il nostro grande amico, ceniamo e pernottiamo da loro.

2 Novembre

Ritiro alle 9,00 di mattina l’auto prenotata da internet su alamo.it (per 9 giorni 250.00) direzione Philadelphia, veramente carina… non bella parcheggi in centro citta’, visita molto velocemente le attrazioni piu’ interessanti, la city hall, il viale con tutte le bandiere, la statua di Rocky, la campana della liberta’, ecc. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Lancaster (Pennsylvania) pernottiamo all’Hotel Red Roof Inn, molto pulito vicino a ristoranti (Applebee’s) per la modica cifra di 41 euro a persona compreso di prima colazione e parcheggio.

3 Novembre

Ci alziamo presto e andiamo alla ricerca degli Amish, ne incontriamo tantissimi che si dirigevano nelle fattorie per lavorare, veramente particolari, abbiamo visitato una loro fattoria dove vendono i loro prodotti. Lasciamo Lancaster e ci dirigiamo verso Gettysburg, anche questa una cittadina carina visitiamo la collina dove ci fu la famosa battaglia tra nordisti e sudisti, anche questa vale la pena visitare. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Washington, lasciamo i bagagli in albergo il Days Inn Arlington Pentagon per 3 notti 161 euro compreso di prima colazione e parcheggio, andiamo a visitare, visto le vicinanze, il cimitero di Arlington, molto bello ci gustiamo il cambio della guardia, e unp dei miei tanti sogn si e’ avverato una preghiera davanti al mio presidente Jhon Fitzgerald Kennedy! Lasciamo Arlington e con la macchina andiamo a vedere il quartiere di Georgetown traffico allucinante, ma molto bello.

4 Novembre

Dopo una piccola prima colazione proprio davanti al nostro albergo c’e’ la fermata dell’autobus il 16g, ci ferma davanti alla metropolitana Pentagon City (che metropolitana ragazzi!) una ventina di minuti ed arriviamo a Wahington, cominciamo la nostra camminata da Capitol Hill fino al Lincol Memorial, saro’ di poche parole, bisogna andare li per vedere quanto e’ bello camminare lungo il mall, visitare quei musei, la Casa Bianca, non posso descrivere bene quello che ho provato lungo quella via bisogna andare e vedere con i propri occhi. La sera stanchissimi ci prendiamo una pizza e la mangiamo in stanza.

5 Novembre

La mattina, sempre dopo una piccola prima colazione, con la macchina andiamo a visitare la casa di George e Marta Washington, faceva un po’ freddino (15 $ per entrare) molto particolare ma niente di che. Arriviamo verso l’ora di pranzo ad Annapolis dove c’e’ la famosa Accademia Navale degli Stati Uniti, una cittadina bellissima, molto colorata e con molti cadetti che giravano per le vie della citta’. La sera torniamo a Washington per stare un po’ a Georgetown, si parcheggia senza problemi e nelle strade pagando 2 $ dollari l’ora oppure nei parcheggi. Bella passeggiata, mangiamo qualcosina e verso le 23 torniamo nel nostro albergo.

6 Novembre

Lasciamo Washington e ci dirigiamo a Baltimora, sara’ che era di domenica ma non c’era in giro una persona, mi ha fatto tristezza e forse e’ per questo che non mi e’ piaciuta, comunque la visitiamo un pochino e poi ci dirigiamo verso Atlantic City dove la sera arriveranno Francesca (mia figlia) ed Ilaria (la ragazza di mio figlio) per fare un po’ di shopping pernottiamo all’hotel Bally’s per 3 notti 105 euro! Che bello la sera verso le 22 il nostro caro amico di New York ci porta le due ragazze da noi e da domani si comincia la vita sfrenata dello shopping.

7 Novembre: SHOPPING!

Atlantic City per chi non ci e’ mai stato e’ una mini Las Vegas con alberghi a tema, casino’ una bellissima passeggiata con di fronte l’oceano, e un Outlet convenientissimo perche’ nello stato del New Yersey non ci sono tasse, un esempio se una polo di Ralph Lauren all’outlet di New York (Woodbury) costa 55$ bisogna aggiungere + 8,75% di tasse, ad Atlantic City (oopure tutti gli outlet del New Yersey) se costa 55$ rimane quel prezzo.

8 Novembre

Ancora shopping, ma nel tardo pomerggio stufi, decidiamo di lasciare anche se la stanza e’ pagata, in tarda serata arriviamo dai nostri amici a Brooklyn.

9 Novembre

Decidiamo di visitare un po’ Brooklyn, facciamo un po’ di shopping a Century21, pranziamo da Mac, e nel primo pomeriggio riconsegna auto Union Square, prendiamo la metropolitana ed andiamo a 34 strade, per far vedere a Francesca ed Ilaria l’Empire State, Macy’s ceniamo a Manhattan e tarda serata torniamo a Brooklyn.

10 Novembre

Siamo a Manhattan. Ci facciamo tutta la parte sopra della Madison, Park, Fifth Avenue, Rockfeller e camminando camminando arriviamo a Times Square, ceniamo a casa dai nostri amici perche’ i ragazzi devono uscire!

11 Novembre

Arriviamo a 23 strade dove deve partire la parata dei Veteran’s Day, che bella! Camminiamo anche oggi tantissimo da 23 strade fino alle Torri gemelle dove alle 14 abbiamo la reservation per entrare a vedere il memorial dell’11 settembre. Molto triste ancora molti lavori da fare ma una torre e’ quasi finita! Lasciamo il memorial e ancora camminando andiamo fino a Seaport (secondo me il posto piu’ bello di Manhattan), ceniamo e rientriamo a Brooklyn in tarda serata!

Il giorno successivo siamo ancora a Manhattan. Il giorno successivo, mentre Francesca ed Ilaria rimangono ancora a Manhattan, noi andiamo a fare un saluto al papa’ della mia amica sepolto al cimitero di Brooklyn, giriamo un po’ per lungo e largo, e verso le 15 facciamo un pranzo/cena, visto che per le 18 dobbiamo lasciare la casa. Il nostro volo parte alle 21. Salutiamo sempre con molto affetto i nostri amici e si riparte per l’Italia. Volo Alitalia ottimo! 350 euro Auto prenotata con Alamo dal 2 novembre al 10 novembre, abbiamo comprato a Roma una schedina con le mappe degli Stati Uniti (70 euro) e l’abbiamo messa nel nostro navigatore! 250 euro Alberghi prenotati con Expedia.it ottimi prezzi!

Ciao a tutti e buon viaggio! Vale proprio la pena visitare gli Stati Uniti d’America!