New York insipration

I nuovi classici: da Woody Allen a Will Eisner
Turisti Per Caso.it, 14 Set 2011
new york insipration

Leggere

New York di Will Eisner (427 Pp, € 24, Einaudi, 2008)

Indice dei contenuti

Riunite in un solo volume, ecco le quattro graphic novel che il maestro Will Eisner Ha dedicato alla vita nella sua città. Se non Sapete chi è Will Eisner mettete le orecchie d’asino e andate dietro la lavagna dell’aula d Storia del Fumetto. Ma prima sfogliate questa meraviglia di libro.

ASCOLTARE

The House of Reprisal di Ill Bill (Uncle Howie Records, 2008)

Direttamente da Brooklyn, ecco un peso massimo del rap bianco: William Braunstein, noto anche come Ill Bill. Attenzione, non è uno che scherza. Il suo flow pesa come una combinazione gancio-jab alla mascella. A testimoniarlo, la devastante potenza del singolo “My Uncle”.

VEDERE

Basta che funzioni di Woody Allen (2009)

L’evento è da celebrare: dopo quattro film girati In trasferta (tre a Londra e uno a Barcellona), Woody Allen è tornato a fare cinema in città. La storia è quella di un uomo anziano che decide di isolarsi da tutte le persone che non sono al suo livello intellettuale. Autobiografia? Chissà.

NAVIGARE

Newyorkdailyphoto.blogspot.com

Un residente innamorato della sua città condivide con noi gli scatti più belli raccolti girando per le sue vie e i suoi locali. Per ogni immagine, un breve testo ispirato che ci racconta la storia nascosta dietro la fotografia. Un bel fiume di storie dentro cui immergersi.