Il sogno si realizza vacanza a New York con Irene :)

La magica NYC accompagnata dalla forza, nemmeno troppa, dell' uragano Irene :)
Scritto da: Emilia
il sogno si realizza vacanza a new york con irene :)
Partenza il: 23/08/2011
Ritorno il: 31/08/2011
Ciao a tutti,

In questo post non vi racconterò i dettagli di questa splendida, magica, cortessisima città, anche perchè il sito di TP ne è pieno, e anche perchè chiunque di noi voglia andare in USA e a NYC in particolare sicuramente sarà già informatissimo su che cosa voglia o non voglia visitare e poi perchè ognuno di noi vive la grande mela a seconda del proprio modo di viaggiare. Quello che voglio fare è aggiungere notizie utili riguardo al viaggio e al soggiorno in città. Dunque iniziamo con il viaggio, abbiamo prenotato ad aprile un volo british per agosto e l’abbiamo pagato 450€ a/r con scalo a Londra, noi abbiamo alloggiato al jublee hotel vicinissimo alla stazione Vittoria, e raggiungibilissimo con la metro Piccadilly da Heatrow costo del biglietto 5 sterline, solo perchè il volo per NYC era la mattina seguente… Il volo è stato confortevole e per nulla lungo visto i continui break con merende pranzi e chi più ne a più ne metta. Arrivati a NYC , superati i controlli vari che per la cronaca sono, consegna del fogliettino esta che le hostess ti danno in aereo, registrazione delle impronte, mano destra e sinistra, registrazione dei bulbi oculari, che detta così può spaventare ma non te ne accorgi nemmeno, si tratta di guardare in una macchina posta davanti a te e il gioco è fatto; recarsi alla stazione Taxi e mettersi in fila , lì c’è l’omino che come una sorta di “vigile urbano” controlla che nessuno salti la fila, nel giro di 2/3 minuti sei a bordo del taxi. Noi alloggiavamo nell’east village al Sanctuary Guest Suites è vicinissima alla metropolitana F , e a piedi si raggiunge facilmente Little Italy Soho, Nolita, etc… Adi, il propietario è gentilissimo, e la cosa bella è che 1° il prezzo è sempre 200 $ a notte per l’intero appartamento, in qualsiasi stagione si vada, e 2° si fa anche del bene visto che Adi da buon hare krishna, parte del guadagno lo usa per sfamare i barboni del quartiere. Un consiglio per chi viaggia come noi in metropolitana, (molto comoda e non è nemmeno così difficile come dicono basta solo rendersi conto se si vuole andare verso l’ up o il down town e il gioco è fatto! :D) acquistate il biglietto settimanale, 29$ e puoi prendere tutti ma dico tutti i mezzi di NYC eccetto quelli per il NJ. Noi per il NJ abbiamo preso un biglietto da 10$ e siamo passati in tre facendo A/R. questa chicca ce l’ha svelata il capotreno appassionato d’Italia :), neanche a dirlo siamo stati ad Hoboken splendida vista di NYC, come ci ha detto uno abitante del luogo NYC non si vede da NYC! ed ineffetti aveva ragione! Ricordate che quando acquistate a NYC i prezzi sono tutti senza iva, e che quando andate a mangiare in qualsiasi posto dovete aggiungere la tip, il 15% è più che sufficente poi dipende da quanta disponibilità voi abbiate :)! un consiglio però rigardo ai ristoranti voglio darvelo andate a provare il buba gump a Time Squer ottima qualità prezzo gamberi freschissimi e vi ritrovate immersi nel set del film 🙂 e poi al Pisticci! si trova a lafayett street vicino alla Columbia University, anche qui ambiente fresco, cortese e ottima qualità prezzo. Spero di essevi stata utile al prossimo viaggio!

PS Irene ( l’uragano) era una banalissima pioggia ma si sa meglio prevenire che curare gli americani sono fatti così!.