Tour degli USA est

Tour degli Usa Est: Grande mela, la capitale e una piccola escursione in canada!
Scritto da: Marina1983
tour degli usa est
Partenza il: 04/09/2009
Ritorno il: 13/09/2009
Partenza il 4/9/2009 ritorno il 13/9/2009

Viaggiatori 2

Spesa 1500 – 2000 a persona

Eastern triangle

Ciao, sono Marina , il mio viaggio negli Stati Uniti inizia a febbraio 2009 quando, consegnata la mia tesi di laurea magistrale chiedo ai miei genitori come regalo un biglietto aereo con meta: la GRANDE MELA. Parlando con il mio fidanzato, Alessandro, decidiamo di partire a settembre (dopo il 3 perché la mia sorellina avrebbe compiuto 9 anni e non mi avrebbe mai perdonato un assenza alla sua festa). Attrezzata di mouse alla mano e carta di credito prenoto il 14 febbraio 2 biglietti a/r con la british Roma /Londra /New York per il 4 settembre, e rientro il 12 settembre in notturna; al costo di 513 euro cad. Devo essere sincera ogni giorno che mi separava dalla partenza mi sembrava un’eternità, soprattutto leggendo i diari di viaggio di altri turisti per caso la voglia di mordere la grande mela cresceva sempre di più. Per quanto riguarda l’albergo mi sono affidata alla mia agenzia di viaggio dio fiducia che mi ha prenotato il Roosevelt hotel (45th-Madison Avenue) nel cuore di Manhattan e il tour guidato di 3 giorni e 2 notti in Canada (Toronto e Cascate del Niagara). Non si può andare negli Usa orientali senza fare una capatina nella capitale:Washington D.C. Quindi ho prenotato il treno da New York Penn Station – Washington centrale direttamente dal sito della ferrovia statunitense per il giorno 10 settembre.

Dopo tanta attesa, molti diari di viaggio letti e guide spulciate la fatidica data della partenza è arrivata: New York arriviamo.

Il 4 settembre ci imbarchiamo da Roma Fiumicino in perfetto orario per poi fare scalo a Londra di 2 ore, tempo necessario per effettuare il passaggio da un gate all’altro e rifare nuovamente i controlli doganali!!

Finalmente dopo altre 7 ore di volo atterriamo con un leggero ritardo, ma non importa ormai siamo a New York!!

Dopo la lunga, ma scorrevole fila, per i controlli doganali e il visto turistico sul passaporto, il mio Ale viene bloccato da un’agente un po’ troppo agente… infatti dopo il lungo viaggio, il fuso, la stanchezza questo simpatico doganiere ha perso la pazienza con Ale perchè non riusciva a capire che doveva mettere il pollice sul piccolo lettore ottico di impronte digitali e il tizio tutto urtato lo ha trattato molto male, anzi che alla fine vedendomi già dall’altra parte, mentre al nastro trasportatore ritiravo da sola 40kg di valigie si è commosso e ha concesso il visto…. ormai non ci ferma più nessuno: New York arriviamoooo!!!

Tramite internet abbiamo prenotato il servizio Shuttle sia per l’andata sia per il ritorno, ma devo essere sincera al ritorno non ci siamo trovati molto bene, infatti non abbiamo lasciato la mancia all’autista!!!

Arriviamo alle 23:30 presso il nostro hotel e dopo aver fatto cambiare 2 chiavi alla ragazza della hall perchè non ci sia apriva la porta della nostra camera ci rendiamo conto di aver letto male il numero sulla chiave magnetica e di conseguenza era un po’ difficile che la chiave n 1600 aprisse la stanza n. 600! Comunque dopo 1000 disavventure entriamo in possesso della nostra stanza (il bagno lascia un po’ a desiderare ma cmq è pulito!) ci diamo una sciacquata e poi fuga a Times Square che dista un paio di km dal nostro hotel.

Che dire: favoloso!!!Sembra proprio di essere stati catapultati in un film!!Le luci dei neon sono stupefacenti, lo slargo di Times square ci accompagnerà per tutte le nostre sere newyorkesi. Dopo il boccone e il primo hotdogs di una lunga serie a nanna!!!

5/9/2009

La nostra prima mattina a New York inizia prestissimo, alle 6 causa fuso orario, ci siamo alzati e dopo una mega colazione allo Starbuck ci incamminiamo alla volta del Palazzo delle Nazioni Unite passando davanti al Chrysler Building.

Il Palazzo delle Nazioni Unite visto solo esternamente ci ha colpito molto, tutto ciò che gli stava intorno veniva riflesso dai suoi vetri.

Piano piano ci siamo incamminati verso Radio City Music Hall dove ci saremmo incontrati con 2 coppie di amici atterrati qualche ora dopo di noi al JFK. Lungo la strada abbiamo visto la S……., chiesa gotica cattolica che si trova sulla 5th Avenue.

Raggiunti i nostri amici foto di rito per immortalare quel incontro newyorkese.

Tutti e 6 siamo andati a vedere la piazza del Rockefeller Center con il Prometeo dorato. Dopo giro culturale al MOMA. La giornata è continuata tra una risata ed un hot dog per pranzo.

Lasciati i nostri amici ai loro giri abbiamo risalito la 5th Avenue fino al MET(il Metropolitan è un museo meraviglioso da consigliare sicuramente).

Un nostro amico di New York ci aveva consigliato di mangiare un Baldoni’s Burger al Jackons Hole, burger fenomenale.

Tra un giro per Central Park e negozi di giocattoli per i regali per mia sorella torniamo in hotel dove ci aspetta un doccia e un riposino prima della serata a Broodway. Abbiamo prenotato tramite il sito internet ufficiale 2 biglietti per lo spettacolo di Mary Poppins. Spettacolo bellissimo da consigliare .

06/09/2009

Oggi ci aspetta la visita di Lower Manatthan, Statua della Libertà, Ellis Island e naturalmente la zona di Groud Zero… I biglietti per il traghetto che ci porterà a Liberty Island e al piedistallo (solo dal 2011 si può salire fino alla Corona di Miss Liberty) lo abbiamo acquistato a giugno sul sito internet pagando 12 dollari tramite carta di credito, poi stampi i vaucher e via!!!

La mattina è iniziata con una bella colazione al nostro caro Starbuck con the e muffin ai mirtilli, poi grande camminata intorno ai giardini del municipio, veramente curato e pulito, coi i scoiattoli che giocavano con il robottino per tagliare l’erba!!

Davanti la zona delle ex Torri Gemelle e soprattutto nella chiesetta affianco mi sono commossa, ho pensato a tutte quelle povere persone innocenti e leggere le lettere di chi ha perso i propri cari mi ha dato la botta finale, tantè che Ale mi ha portato fuori!!!

Siamo scesi fino al quartiere di Battery Park dove ci ha accolto la grande sfera bronzea schiacciata da un lato ma per il resto uscita semi-indenne dalla tragedia del 11 settembre 2001.

Il viaggio in traghetto è molto bello, vedi Manatthan e tutti i suoi grattacieli per poi iniziare ad avvistare Miss Liberty!! La salita al piedistallo non è faticosa, ma i controlli son un po’ lunghi!

A nostro avviso la tappa successiva, quella del museo di Ellis Island non è molto interessante, se avete poco tempo potreste tranquillamente evitarla e dedicarvi interamente alla statua della Libertà!

Finita la nostra “crociera” ci dirigiamo nel quartiere finanziario di New York: Wall Street con le classiche foto di rito al Toro statua simbolo della ripresa della grande mela dopo il crollo della borsa.

La sera l’abbiamo trascorsa a Times Square, senza fare tardi perchè l’indomani ci sarebbe aspettata la nostra avventura canadese!!

07/09/2009

Il tour parte da un hotel vicino al nostro albergo, mega colazione da Donuts, la casa delle ciambelle di Homer e pronti al viaggio…

Il viaggio è lungo ma quando arriviamo lo spettacolo delle cascate ci far scordare i tanti km…

La sera siamo stati a Niagara, un’enorme parco giochi!Cena in uno dei tanti hotel-ristoranti e dritti a nanna!!!

08/09/2009

Oggi il tour prevede Toronto e nel pom giro in battello Mide of the Mist.

Toronto è molto bella, moderna e tecnologica, ma al contempo classica inglese, infatti la nostra guida ci ha mostrato la residenza della regina Vittoria e i suoi giardini!!

La gita in battello è stata fantastica ed emozionante, sentire l’acqua scendere a quella velocità e tutta quel vapore acqueo misto a goccioline bagnarti il viso hanno reso indelebile la giornata!!! E poi che dire quando girandoci abbiamo visto il famoso arcobaleno delle cascate!!! FANTASTICO!

Cena libera a Niagara, acquisti e poi nanna, domani si torna a New York!

09/09/2009

Oggi sveglia presto, rientro nella grande mela!

Dopo le 7-8 ore di pulman, siamo arrivati in hotel doccia e poi giro per times square dove abbiamo cenato al Marriot hotel (ristorante panoramico che gira a 360° su times square)e fatto acquisti al grande M&M store.

10/09/2009

Mattina sveglia all’alba per andare a prendere il treno che ci porterà nella capitale Washington DC.

Viaggio durato un paio d’ore, appena arrivati a Washington DC ci siamo diretti al THE CAPITOL, dove dopo le foto di rito con il poliziotto americano ci siamo messi in fila per vedere il parlamento al suo interno (visita guidata e completamente gratuita!!). Molto bello, da consigliare!

Foto foto e foto, poi mega camminata per arrivare alla White House… La credevo più grande e più sorvegliata ed invece ci sono rimasta male!!! Cmq bella!

A Washington DC abbiamo visto la famosa “piscina” di Forrest Gump, il Lincoln Memorial, il Washington memorial e i parchi che li circondano.

Abbiamo attraversato il ponte e ci siamo diretti al Pentagono, ma neanche foto, video ecc perchè è luogo protetto… quindi cambio di programma e direzione: Aarlington Cimitero monumentale. Qui abbiamo visto le migliaia di tombe bianche dei caduti in guerra e quella del presidente J.F. Kennedy e i suoi familiari…. emozionante

11/09/2009

Oggi è l’anniversario del crollo delle torri gemelle, forse anche il tempo è triste, infatti ci svegliamo con una forte pioggia….ma non ci scoraggiamo: Ground Zero arriviamo!!

Volevamo andare a vedere le cerimonie per questo triste anniversario, ma la vera cerimonia, quella che ci fanno vedere i media è stata svolta tutta dell’alto dei grattacieli intorno al “grande vuoto”, mentre sotto c’erano moltissimi ragazzi che con gli occhi bendati andavano in giro dando dei volantini dove spiegavano le loro teorie sul crollo: “11- settembre 2001: lavoro interno?”

Insomma un grande shock per chi non era abituato a questo tipo di verità, è proprio vero quello che si vede in tv nn sempre è verità pura, c’è sempre qualche lato oscuro…

Triste per la giornata, sgomenta per questa manifestazione pacifica, e nervosa per la pioggia che nn smetteva di cadere ci siamo rifugiati a CENTURY 21, un mega outlet davanti Ground Zero. Spese pazze!!!

Finito lo shopping, hotdogs per strada e poi dritti dritti in hotel per asciugarci un po’!!

Dopo le 17 siamo usciti destinazione Gugghenaim, ma la mia guida turistica ha toppato, infatti il museo dopo le 17 di venerdì non restava aperto con ingresso gratuito, ma chiudeva!!! forse perchè era l’11 settembre, ma niente museo!!!Peccato, sto rosicando!!

Cena da BBQ, ottima carne e servizio rapido.

12/09/2009

Oggi relax, Pier 17 e vera colazione americana da Empire Diner….

Ritorno in hotel per il ritiro dei bagagli e la partenza in notturna dal JFK x l’Italia…. che tristezza, New York arrivederci, tornerò perchè un pezzettino del mio cuore sta qua da te!!!

niagara-falls-fiume-fkn1j

Washington dc