Sei in partenza per New York?

Qualche consiglio per apprezzare al meglio la città in ottobre
Turisti Per Caso.it, 06 Ott 2010
sei in partenza per new york?

LEGGERE

Il colosso di New York di Whitehead Colson (pp. 150, € 14, 2004, Mondadori)

È un romanzo, ma ha il passo della poesia. E, in fondo, la cosa migliore che ci potreste fare sarebbe quella di usarlo come una guida. Non sarà difficile, visto che i protagonisti dellibro sono proprio i luoghi, dal JFK Airport a Times Square, dal ponte di Brooklyn alla metropolitana.

ASCOLTARE

Odd Blood degli Yeasayer (2010, Secretly Canadian) All’interno nuova scena undergorund newyorkese sono probabilmente il gruppo più imprevedibile e creativo. Forse proprio per questo sono rimasti un po’ più underground di altri colleghi. Fatto sta che gli Yeasayer sono letalmente bravi, come questo nuovo album dimostra ampiamente.

VEDERE

New York I Love You di AA.VV. (2009) Che idea caruccia: un film composto da dieci cortometraggi tutti dedicati a storie d’amore ambientate sotto la Statua della Libertà. Tra i registi ci sono anche dei bei nomi, tipo Fatih Akin e (sorpresa!) Nathalie Portman, che per una volta ha voluto passare dall’altra parte della cinepresa.

NAVIGARE

nymag.com Il problema è che c’è troppo da fare, troppo da vedere, troppo da vivere e sperimentare. Come uscire vivi da New York? Magari aggrappandosi a qualcuno in grado di razionalizzare al nostro posto la città, offrendoci news e consigli sui posti assolutamente da non perdere.

PARTECIPARE

CMJ Music Marathon & Film Festival 2010 Film e musica a nastro, proiezioni e concerti senza soluzione di continuità. Dal 19 al 23 ottobre questo è ciò che vi aspetta. E non lamentatevi, perché da questo palco e in queste sale sono passati artisti come R.E.M., Nirvana ed Eminem, nonché cineasti come Quentin Tarantino e Trey Parker.