Download: New York

Su New York ormai non c'è più niente da scoprire? Sbagliato! Inizia... underground!
Turisti Per Caso.it, 03 Giu 2010
download: new york

LEGGERE

Uomini talpa. Vita nei tunnel sotto New York city di Jennifer Toth (205 pp, € 12, Castelvecchi, 2000)

I libri ambientati sulle strade di NY sono troppi, impossibile sceglierne uno. Nel dubbio, vi suggeriamo l’unico testo ambientato sotto le strade della città: un’inchiesta affascinante e insieme agghiacciante sulle comunità che si sono formate nei tunnel della metropolitana.

ASCOLTARE

Mirrored dei Battles (Warp Records, 2007)

I Battles sono stati il gruppo rivelazione newyorkese del 2007. Una scommessa non difficile se si pensa che la line up comprende ex-membri di formazioni celebrate quali Lynx e Don Caballero. Il loro disco d’esordio? Puro rock sperimentale.

VEDERE

Cloverfield di Matt Reeves (2008)

Immaginate una via di mezzo tra le riprese in stile amatoriale di The Blair Witch Project e la grandeur distruttrice di un Godzilla. Aggiungeteci poi lo zampino di J. J. Abrams, il creatore di Lost, qui in veste di produttore. Se non vi è già preso un infarto, buona visione.

NAVIGARE

http://www.menupages.com/

Non importa se state cercando un piatto tibetano o il più classico hot dog. Se è commestibile e si trova a New York, questo sito vi dice dove trovarlo. C’è veramente tutto. L’unico rischio è che, perdendovi tra le migliaia di pagine consultabili, lasciate passare l’ora di cena.