Nepal: consigli e itinerari di viaggio

"Luoghi da contemplare in silenzio" (tpc Bett)

nepal, un'avventura a quota 5000 tra passi, ricette tipiche... e pop corn

Nepal, un’avventura a quota 5000 tra passi, ricette tipiche… e pop corn

Un avventuroso, lungo ed emozionante sul 'tetto del mondo', il Nepal, con le sue atmosfere che rimangono impresse nel cuore Giorno 1 (28...

nepal, india & kashmir: tutto da solo, ma in mezzo alla gente

Nepal, India & Kashmir: tutto da solo, ma in mezzo alla gente

Nepal, India & Kashmir: tutto da solo ma in mezzo alla gente…no driver! 26 settembre Dopo qualche mese di preparazione, di ricerca,...

nepal, tra spiritualità e cultura

Nepal, tra spiritualità e cultura

Informazioni generali pre-partenza Per andare in Nepal occorre il visto che viene fatto direttamente in aeroporto a...

le scimmie di kathmandu

Le scimmie di Kathmandu

Non passa giorno in cui io non pensi all'Asia e ormai dopo un anno e mezzo di separazione forzata, a causa delle restrizioni pandemia,...

garden of dreams, il mio giardino segreto a kathmandu

Garden of Dreams, il mio giardino segreto a Kathmandu

Dopo diversi anni di sogni sulla città di Kathmandu, riusciamo finalmente a fermarci in questa meravigliosa città, al termine di un lungo...

namaste nepal!

Namaste Nepal!

Giorno 1: Il nostro viaggio inizia da Arbus, il piccolo paese in Sardegna dove viviamo, e prosegue infinitamente attraverso il primo volo...

nepal e tibet, un viaggio sui tetti del mondo

Nepal e Tibet, un viaggio sui tetti del mondo

Di seguito fornirò il dettaglio, giorno per giorno, del viaggio che abbiamo effettuato, io e mia moglie, in Nepal e Tibet (27 giorni in...

dicembre in nepal in 11 giorni

Dicembre in Nepal in 11 giorni

Viaggiatori: 2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni.Partenza da Milano alle16.20 - arrivo a Kathmandu alle 10.30 a.m.. Qatar Airways: 5 stelle...

nepal - consigli utili

Nepal – Consigli utili

Partiti da Milano con la Oman Air. Milano Malpensa Kathmandu, via Muscat, prezzo 500 euro. Aereo vetusto. Posti non molto comodi. Cibo ed...

il nepal nel cuore

Il Nepal nel cuore

23/12/2017 L’Oriente ci ha di nuovo fatto sentire il suo insistente richiamo e così quest’anno abbiamo organizzato un viaggio in...

tour in nepal e capodanno con vista annapurna

Tour in Nepal e Capodanno con vista Annapurna

Tour non troppo faticoso 26/12/18 - 05/12/19Partecipanti: io e Franca Cambio valuta: 1000 NPR ~ 8 € Prologo: Non avendo tempo per...

cina, tibet e nepal 2018

Cina, Tibet e Nepal 2018

Viaggio di un mese semi-autonomo. Ho organizzato tutto io dall'Italia ma ovviamente il tour del Tibet è stato fatto con un viaggio di...

valle di kathmandu in completa autonomia

Valle di Kathmandu in completa autonomia

Viaggio di una settimana ad agosto (ultima settimana) nella valle di Kathmandu in completa autonomia. Persone - Famiglia di 4 persone,...

l'oriente in camper

L’Oriente in camper

Come ogni diario che si rispetti, si inizia con le presentazioni, giusto? Un minimo di educazione ci vuole anche nei resoconti di...

otto giorni in nepal: stupa e non solo

Otto giorni in Nepal: stupa e non solo

Viaggio organizzato nelle due settimane precedenti la partenza e quindi nel nostro caso non è stato troppo economico, ma solo a causa del...

andiamo a vedere l'everest

Andiamo a vedere l’Everest

Per chi ama la montagna andare a vedere l'Everest, non dico salirci sopra, ma almeno ammirare da vicino la sua imponenza è un sogno. Fa...

uno sciamano mi disse...

Uno sciamano mi disse…

Non saranno solo le vette più alte del mondo a conquistare il vostro cuore. In Nepal c'è ben altro: emozioni, misticismo, cultura,...

nepal classico

Nepal classico

Volo con Omanair, puntuale, comodo, buon cibo a bordo. Prezzo 600 € circa inclusa assicurazione medica. Visto ingresso in Nepal: 25 $...

annapurna sanctuary last minute

Annapurna Sanctuary last minute

Eccomi di nuovo qui a scrivere di Nepal. Speravo tanto di andare in Birmania col baldo Luigi e invece niente. Non abbiam tirato su mezza...

nepal now

Nepal now

24 dicembre 2015 Ecco finalmente giunta la data per questo viaggio tanto atteso e tanto discusso: il Nepal. Come d'abitudine avevamo...