Naxos On the Road

- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. - Dove andiamo? - Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac – On the Road)

Diario letto 1062 volte

  • di Strange62
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro

- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati.

- Dove andiamo?

- Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac – On the Road)

Prologo

Lunedì 21-9-2020 Oggi è autunno ma qui c’è ancora vento e sole; dobbiamo fare il check in per il volo di ritorno ma neppure il tempo di alzarci e fare colazione che squilla il telefono: è un sms della Aegean con il quale ci comunica che il nostro volo da Naxos di dopodomani è stato cancellato…

Panico!!!

Decisioni

Giovedì 6-8-2020

Dopo numerosi tentennamenti ed affermazioni del tipo: - Quest’anno restiamo a casa, non si può andare in Grecia con questo virus!

Rompiamo gli indugi e decidiamo di partire. Sì, ma dove? Un posto facile da raggiungere senza fare tanti spostamenti e sbattimenti, con tante cose da vedere e magari anche delle belle spiagge…

Naxos!

Prendiamo un volo (dal 2 al 19 settembre) per Atene con Aegean e un volo interno per Naxos poi cerchiamo uno Studios e con Booking prenotiamo Zafiri Studios a Naxos Town e la scelta si rivelerà ottima.

Martedì 25-8-2020

Dopo uno scambio di mail con Zafiri (Nick) questi ci offre un sostanzioso sconto se cancelliamo la prenotazione da Booking e prenotiamo direttamente con lui: accettiamo. Poi pensiamo che si potrebbe anche prolungare il soggiorno… Così spostiamo la data di rientro al 23 settembre; col senno di poi sarebbe stato meglio tornare il 19 oppure… dopo il 23.

Fuga di…

Mercoledì 2-9-2020

Avete presente il film: “Fuga di mezzanotte”? Ecco, la nostra partenza avviene così, visto il clima di caccia all’untore che si è venuto a creare, un po’ come il finale del film e non diciamo praticamente a nessuno dove stiamo andando… (nemmeno alla mamma di Monica in Rsa; per una settimana continueremo a dirle che siamo in Liguria).

Raggiungiamo il parcheggio nei pressi della Malpensa dove lasciamo l’auto; sulla navetta per l’aeroporto solo un’altra coppia diretta a… Naxos: che da ben sette anni frequenta l’isola! Così ci mettiamo a chiacchierare. Malpensa praticamente deserta, imbarco e volo tutto regolare, arrivo ad Atene in orario alle 14:15 e volo per Naxos alle 17:50 con arrivo alle 18:20.

Usciamo dal minuscolo aeroporto e troviamo Nick ad attenderci ma l’attesa dei bagagli sarà lunga e il ritiro un assalto.

Presi i bagagli Nick ci accompagna allo Studio e intanto, strada facendo, ci spiega un po’ di cose: supermercato, benzinaio, strade principali, la totale assenza di Covid sull’isola, ecc. Giunti a destinazione ci porta anche i bagagli su per le scale e ci regala un’anguria ed un melone (buonissimi!) del suo orto e poi, cartina alla mano, ci illustra le cose da principali da vedere.

Dopo che se ne è andato cerchiamo di sistemarci ed organizzarci in quella che sarà la nostra casetta per le prossime tre settimane e poi usciamo per andare a cena e con Google map ci dirigiamo verso il porto e dopo un percorso tortuoso lo raggiungiamo e ci accomodiamo da Mezè 2. In attesa dell’ordinazione Monica va alla ricerca di una cartina di Naxos ma non riesce a trovare una Terrain e così prende una Rama…

Dopo l’ottima e abbondante cena cerchiamo di ritornare allo studio e per fortuna che c’è Google… Lungo la strada troviamo un supermercato ancora aperto e ne approfittiamo per prendere due cose.

Giovedì 3-9-2020

Dopo la colazione andiamo al panificio di fronte che ci aveva indicato Zafiri però non offre molto e prendiamo solo un po’di pane e sei bottiglie di acqua; Nick ci aveva anche detto che “più avanti” c’era un supermercato e così andiamo in esplorazione e in pochi minuti lo troviamo: è quello che avevamo visto ieri passando in macchina ed è fornitissimo! Facciamo un po’ di spesa e torniamo in studios; inoltre il percorso che abbiamo fatto a piedi per trovare il supermercato lo useremo poi tutti i giorni come scorciatoia con lo scooter evitandoci così un bel po’ di traffico

  • 1062 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social