Naxos: consigli e itinerari di viaggio

tranquilla, meravigliosa ed esclusiva: i tre volti della grecia raccontati con le sue isole più belle

Tranquilla, meravigliosa ed esclusiva: i tre volti della Grecia raccontati con le sue isole più belle

Voliamo con easyjet su Santorini, volo acquistato a marzo per luglio a circa 300€ per 4 a/r senza bagagli. Ci muoveremo solo con 4 zaini...

un sogno chiamato cicladi

Un sogno chiamato Cicladi

Ci sono destinazioni che – per svariati motivi - più di altre richiamano il nostro interesse. Io, amante della Grecia e delle isole, da...

naxos la più grande delle cicladi

Naxos la più grande delle Cicladi

Naxos la più grande delle Cicladi.Qualche anno fa, quattro chiacchiere dopo la riunione di lavoro: - Dove vai in ferie? - Torno a Naxos...

naxos on the road

Naxos On the Road

- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati.- Dove andiamo?- Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac – On the...

atene e paros connubio perfetto

Atene e Paros connubio perfetto

Per raggiungere Paros ci imbarchiamo, con un'ora di ritardo, sul volo diretto ad Atene la sera del 20 luglio, in coda al gate...

atene, santorini e naxos: la grecia perfetta

Atene, Santorini e Naxos: la Grecia perfetta

Il nostro viaggio si è svolto in 3 tappe: 2 giorni ad Atene, 3 a Santorini e 12 a Naxos.Partiti con qualche dubbio, dopo settimane di...

la splendida koufonisia, la morbida naxos, la lussuosa mykonos

La splendida Koufonisia, la morbida Naxos, la lussuosa Mykonos

Quest’anno per le vacanze di luglio decidiamo per tre isole greche… Koufonisia nelle piccole cicladi, Naxos e poi Mykonos che ci serve...

naxos, un'isola magica

Naxos, un’isola magica

Decidiamo di tornare in questa isola magica, meravigliosa, affascinante e selvaggia. Nell'agosto 2013 abbiamo trascorso 16 notti mentre ad...

vacanze fra le mille spiagge di paros e antiparos

Vacanze fra le mille spiagge di Paros e Antiparos

Odio con tutta me stessa il freddo e il buio dell’inverno, sempre, ma quando la sera sono sul treno che mi riporta a casa, mi sembra...

naxos, un'isola senza tempo

Naxos, un’isola senza tempo

Naxos è una meraviglia da scoprire. Nel 1717 il Gesuita Pitton de Tounefort, inviato in missione evangelica sull’isola, scriveva nelle...

nella terra degli dei dell'olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Nella terra degli dei dell’Olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Atene, Idra, Poros, Aegina, Santorini, Naxos, Paros, AntiparosPianificazione Iniziamo con un preambolo, io e la mia ragazza avevamo...

luce delle cicladi

Luce delle Cicladi

Eccoci nuovamente in terra ellenica. Dopo essere atterrati in serata nella movimentata Mykonos, il mattino successivo ci imbarchiamo sul...

turistipercaso.it

Cicladimania

CicladimaniaHo riflettuto a lungo su come costruire questo viaggio fra le isole Cicladi. Per un certo periodo ci era balenata l'idea di...

mykonos, naxos e paros, diverse da come te le aspetti

Mykonos, Naxos e Paros, diverse da come te le aspetti

Anni fa lessi un romanzo dedicato al volo: “Staccando l'ombra da terra”. Mentre il nostro aereo posa il suo peso sul suolo greco, non...

naxos, la più grande delle cicladi 2

Naxos, la più grande delle Cicladi 2

Oggi, è una giornata umida e buia di ottobre e allora niente di meglio che ricordare la recente vacanza a Naxos la più grande isola...

naxos & santorini vacanze eccezionali!

Naxos & Santorini vacanze eccezionali!

Naxos 29 luglio - 1° giornoSveglia di buon‘ora, si fa per dire xché é suonata alle ore 3.45 del mattino... Un caffè veloce e poi...

naxos e delos: alla scoperta delle cicladi di oggi e di ieri

Naxos e Delos: alla scoperta delle Cicladi di oggi e di ieri

Tante volte abbiamo sfogliato riviste e letto libri di storia facendoci affascinare dalla bellezza e ricchezza culturale delle Cicladi e...

naxos... la scoperta

Naxos… la scoperta

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, dopo una levataccia e neanche un caffè, ci laviamo, ci vestiamo e controlliamo che tutto...

naxos in pillole

Naxos in pillole

Ricordando con nostalgia le isole Cicladi (in particolare Milos e Folegandros), quest’estate abbiamo deciso di trascorrere un’altra...

viaggio fai da te a naxos

Viaggio fai da te a Naxos

Sono tornata dal mio viaggio in Grecia da quasi un mese ma la bellezza dei posti visti e i profumi sono ancora ben impressi nella mia...