Earth Hour, il movimento globale per uno stile di vita più sostenibile

Torna l’Ora della Terra, il più grande evento del WWF contro i cambiamenti climatici
Turisti Per Caso.it, 13 Mar 2013
earth hour, il movimento globale per uno stile di vita più sostenibile
Il WWF Italia e il Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici siglano un accordo mirato al rafforzamento e alla divulgazione della conoscenza scientifica sui cambiamenti globali e climatici. Un accordo che vedrà il rilascio del primo volume del nuovo quinto rapporto dell’Intergovernamental Panel on Climate Change. L’accordo è stato siglato a Roma, mentre a Singapore il WWF lanciava l’avvicinamento all’Ora della Terra, Earth Hour 2013, la più grande mobilitazione globale per il pianeta, che il 23 marzo darà il via alla simbolica maratona di buio planetaria (dalle 20.30 alle 21.30) attraverso i luoghi simbolo di sette continenti, uno strumento concreto per cambiare le sorti del mondo dando avvio a un futuro più sostenibile.

Di fronte alla minaccia di un futuro insostenibile – ha dichiarato ha Mariagrazia Midulla, responsabile Clima e Energia del WWF Italia – la partecipazione e la concretezza degli impegni presi sono importanti punti di forza per arrivare a reali traguardi ambientali, grandi o piccoli che siano. E la linfa vitale della comunità globale di Earth Hour sono le persone, di tutti i ceti sociali, di tutte le nazioni del mondo, che hanno dimostrato come, se si crede in qualcosa, è possibile ottenere cose impensabili”.

Volete far parte anche voi della più grande mobilitazione per il pianeta, lanciare la vostra sfida, accettarne una promossa in tutto il mondo? Collegatevi su www.wwf.it/oradellaterra.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche