Antola, la montagna dei genovesi

La fioritura dei narcisi ad Antola
Scritto da: chiara7171
antola, la montagna dei genovesi
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Un’escursione molto cara a noi genovesi è quella al monte Antola che con i suoi 1597 metri è la montgna più frequentata del nostro appennino.

In primavera si può assistere ad una bellissima fioritura di narcisi e io consiglio d’avventurarsi nella sua scalata soprattutto in questa stagione. Ci sono diverse vie per raggiungere la vetta dipende dal grado di allenamento e dal tempo che si ha disposizione.Io che sono un pò pigra me la prendo comoda e inizio la salia portandomi già in quota dalla casa del romano località Fascia(2 ore e mezza circa). L’ascesa non è molto impegnativa anzi si può considerare una piacevole passeggiata immersi nella natura,a metà strada c’è persino un tavolo con una panca per unimprovvisato pic nic.

il panorama che si gode una volta arrivati alla vetta è davvero incantevole e la soddisfazione per essere arrivati è sempre tanta ,poco distante una cappelletta e a pochi minuti il rifugio dove ci si può rifoccilare.Ritornati indietro facciamo sempre un salto alla casa del romano per ritemprarci dopo le fatiche prima d’iniziare la via del ritorno a casa.

Chiara e Giancarlo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche