Consigli per la Mongolia

Il viaggio Noi siamo andati in treno fino a Ulaan Batar con la Trans-Mongolica da Mosca, cosa che ci ha permesso di fare facilmente il visto mongolo a Mosca in due ore a 55 $. Poi abbiamo dovuto prendere l’aereo per andare a Pechino, 168 $ a testa, perché non c’era posto sul treno (per queste info vedi “Consigli per la Transiberiana”) che...
Scritto da: Stefano Brandini
consigli per la mongolia
Partenza il: 14/08/2004
Ritorno il: 20/08/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Il viaggio Noi siamo andati in treno fino a Ulaan Batar con la Trans-Mongolica da Mosca, cosa che ci ha permesso di fare facilmente il visto mongolo a Mosca in due ore a 55 $. Poi abbiamo dovuto prendere l’aereo per andare a Pechino, 168 $ a testa, perché non c’era posto sul treno (per queste info vedi “Consigli per la Transiberiana”) che comunque costa 66 $ a testa, cuccetta di 2’classe, se acquistato direttamente alla biglietteria internazionale dei treni di UBatar. L’ufficio della Miat, compagnia aerea di bandiera, ha due uffici a Ulaan Batar: uno al 1’ piano dell’Ulaanbataar hotel (tel. 976-111818) e uno nella nuova sede centrale in Montsame building al 1’ piano (tel. 976-11321502).

Alloggio e tours Il Center Hotel di cui parla la Lonely Planet non l’abbiamo trovato, forse ha chiuso. Noi siamo andati a quello vicino, l’Hotel Urge. Posizione imbattibile ma prezzo ingiustificato per lo standard dell’albergo, 45 $ a notte per una doppia. Vi stra-consiglio di andare dalla nostra amica Biglet, che vi viene a prendere e vi sistema in un appartamento carino e pulito con uso cucina, tipo squat londinese, un po’ fuori dal centro per soli 10 $ (per una doppia). Tel. Fisso 976-11454167 Cell. 976-99164335 (parla un ottimo inglese). Mailbox: rbilegt@hotmail.Com ; www.Mongoliatours.Itgo.Com Organizza anche escursioni al prezzo standard di 80 $ al giorno per una jeep con autista.

Per vedere il deserto del Gobi il tour va dai 7 ai 10 giorni.

Portatevi una felpa o un maglione e il sacco a pelo perché la sera fa freddo anche d’estate e si dorme nelle gher. Quando fate la spesa per il tour comprate anche della vodka o della birra così quando la sera giocherete a morra coi nomadi se perdete non sarete costretti a bere il loro haireg che è veramente tremendo. Loro bevono solo quello dalla mattina alla sera quindi se gli offrite qualcosa di diverso saranno veramente entusiasti! Stesso discorso per il cibo. Enjoy Mongolia!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche