Cicloturismo a Milano

Domenica si pedala nel nuovo Parco Cicloturistico dei Navigli
Turisti Per Caso.it, 27 Set 2012
cicloturismo a milano
Appuntamento il 30 settembre per l’inaugurazione del nuovo Parco Cicloturistico dei Navigli, un’occasione per riscoprire un luogo ricco di tradizione e fascino alle porte di Milano. Cuore nevralgico della iniziativa sarà l’Area ex Pozzi di Corsico, lungo il Naviglio Grande, a poche pedalate dalla Darsena.

IMMERSI NELLA NATURA

Il Parco Cicloturistico dei Navigli, una rete di percorsi di qualità ideati e realizzati dal Touring Club Italiano in collaborazione con Veloclub Turbolento, ha lo scopo di far scoprire in bicicletta il patrimonio naturalistico e storico dell’area a sud della città meneghina. La giornata sarà dedicata alla bicicletta nelle sue differenti e varie espressioni, con passeggiate, escursioni su lunghe distanze e conversazioni ciclistiche di piazza, animata fino a sera con iniziative rivolte alle famiglie e a tutti gli appassionati della bici.

Sarà possibile andare in bici e scoprire il parco partecipando a “La Turbolenta“, randonnée non competitiva lungo uno dei quattro percorsi previsti, divisi per “taglie”: dalla small di 45 chilometri alla medium di 72 chilometri (aperte a tutti), oppure partecipare alla large di 142 chilometri o alla extralarge di 191 chilometri (solo per tesserati).

Le iscrizioni per partecipare a La Turbolenta sono aperte on-line fino alle 14 di sabato 29 settembre.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche