Cancun & Playa del Carmen Maggio

Il 16 maggio sono partita con il mio papy per il Messico.Volo eurofly da Milano ma io ho preso l'avvicinamento da Roma sicchè ho subito 2 ore di ritardo a Roma e altre 2 ore di ritardo a MIlano... Volo comodo perchè era mezzo vuoto, schermo lcd su ogni sedile per film, giochi, musica... Sicchè il tempo è passato veloce. Arrivo all' aeroporto...
Scritto da: lallina9
cancun & playa del carmen maggio
Partenza il: 16/05/2006
Ritorno il: 24/05/2006
Il 16 maggio sono partita con il mio papy per il Messico.Volo eurofly da Milano ma io ho preso l’avvicinamento da Roma sicchè ho subito 2 ore di ritardo a Roma e altre 2 ore di ritardo a MIlano…

Volo comodo perchè era mezzo vuoto, schermo lcd su ogni sedile per film, giochi, musica… Sicchè il tempo è passato veloce. Arrivo all’ aeroporto di Cancun nella notte e via verso il nostro hotel… Gran caribe real, doccetta, colazione e subito in spiaggia perchè era già giorno! Hotel bello, ma purtroppo in molti hotel della catena Real non ci sono italiani, ospita 99% clientela Americana.

La spiaggia di Cancun era riportata…Cioè con dei macchinari hanno ripresa dal mare la sabbia per rifare la spiaggia, alcune strutture a fianco del mio hotel le stavono ritirando su dalle fondamenta, la vegetazione non era verdissima,piante distrutte…Tutto ciò per il passaggio dell’uraganio che ha fatto molti danni. Comunque il mare bello, un po mosso a causa del vento! Il tempo è stato nuvoloso, ogni tanto un bel nuvolone pieno d’acqua ma poi passato si ritornava alla spaiggia! Abbiamo passato 2 giorni a Cancun, la sera vi consiglio vivamente di andare nei locali che ci sono perchè sono favolosi! uno per tutti è il Cocobongo (ingresso 40 dollari) ma ne vale la pena perchè oltre che alla discoteca fanno spettacoli vari con effetti di luci e suoni fantastici.

Dal 19 maggio abbiamo trascorso le 4 notti restanti al Gran porto real luxory (hotel solo americano ma completo di tutti i confort,serviti e riveriti e addirittura avevamo la doppia jacuzzi in camera vicino al letto). L’hotel si trova a Playa del Carmen zona centrale, sicchè la spiaggia non era il massimo…Spostandosi fuori era più bella e più ricca di vegetazione. Comunque eravamo a pochi metri dalla Quinta Venida, una strada nel centro di Playa piena di negozi aperti fino alle 23, locali, bar; perfetta per una bella passeggiata dopo cena e per fare acquisti di ogni genere.

I Messicani, nella loro piccolezza, sono cordiali e disponibilissimi..Si respira una bella atmosfera.

Purtroppo non abbiamo potuto fare l’escursione a Chichen Itza ma ho visto la Piramide di Cobà e tulum l’abbiamo fatta per conto nostro (in autobus poco più di 1 dollaro pe fare 40 min di strada!) – una cosa che vi devo segnalare è che i siti archeologici alle 17.00 chiudono; la biglietteria addirittura chiude alle 16.30 …Sugli orari sono molto rigidi! Non aggiungo altro, comunque per chi avesse qualche dubbio e mi vuole chiedere qualcosa rispondo volentieri.

Lara