Yucatan y chiapas 2

Il nostro viaggio di nozze è iniziato con un bel tour fra yucatan e Chiapas (con Alpitour). Siamo stati a Cancun, Merida, UXmal, uhmal (non so se i nomi sono scritti bene), Chichen Itza nello yucatan e poi In chiapas abbiamo visitato Palenque, il canyon del Sumidero, le cascate di Agua Azul, San Cristobal de las casas e un paio di villaggi di...
Scritto da: Katy
yucatan y chiapas 2
Partenza il: 05/10/2004
Ritorno il: 20/10/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Il nostro viaggio di nozze è iniziato con un bel tour fra yucatan e Chiapas (con Alpitour). Siamo stati a Cancun, Merida, UXmal, uhmal (non so se i nomi sono scritti bene), Chichen Itza nello yucatan e poi In chiapas abbiamo visitato Palenque, il canyon del Sumidero, le cascate di Agua Azul, San Cristobal de las casas e un paio di villaggi di indigeni vicini (Zinancantan e san juan Chamula). Finita la settimana del tour abbiamo fatto una settimana in un villaggio all-inclusive di Playacar, a Playa del Carmen. Subito doveva essere il Viva Maya (piccolo ma carino anche se quasi solo italiani!) poi però abbiamo chiesto e ottenuto di cambiare villaggio perchè nel nostro facevano dei lavori al teatro, di fronte alla piscina e nel bel mezzo del villaggio, molto rumorosi, per cui si stava male. Di questo ovviamente l’Alpitour non ci aveva avvisato! Siamo andati al Riu yucatan della Francorosso e siamo stati benissimo! Il villaggio è grande, gli animatori e i ragazzi alla reception erano gentilissimi e simpaticissimi. Si mangiava bene e l la spiaggia era bella. Solo che Playa del Carmen non ha niente a che vedere con il vero Messico, quello che noi abbiamo visto in Chiapas. I posti in Chiapas sono bellissimi, ti sembra di essere veramente in un altro mondo, in mezzo alla jungla. Palenque è un sito meraviglioso e affascinante. I messicani sono ospitali e non ti stressano come invece a Playa del Carmen. A San cristobal poi c’è uno straordinario mercato dei tessuti dove abbiamo acquistato un sacco di cose (tovaglie, coperte, maglioni, tutto fatto a mano) tutto a basso prezzo, almeno tre volte meno di quello che poi ti chiedono a Playa. Menomale che eravamo stati avvisati e abbiamo fatto tutti i nostri acquisti in Chiapas! Peccato che ci sia un pò di povertà, che i bambini siano costretti a lavorare, che le donne non vengano mandate a scuola per paura che possano capire qualcosa…

Comunque il Messico è straordinario. Andare solo al mare o fare un tour solo nello yucatan è un vero peccato! Buon viaggio!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche