Messico e guatemala in tour!!

Che dire del Messico e Guatemala, sono paesi fantastici!! Noi eravamo in viaggio di nozze, abbiamo scelto di fare un tour con MARCELLETTI!! UN TOUR OPERATOR FANTASTICO, ORGANIZZATISSIMO, insomma vi consigliamo di scegliere Marcelletti!! Il nostro viaggio è iniziato dall'areoporto di Firenze, poi via FRANCOFORTE siamo arrivati finalmente a Città...
Scritto da: raffa13
messico e guatemala in tour!!
Partenza il: 28/06/2004
Ritorno il: 14/07/2004
Che dire del Messico e Guatemala, sono paesi fantastici!! Noi eravamo in viaggio di nozze, abbiamo scelto di fare un tour con MARCELLETTI!! UN TOUR OPERATOR FANTASTICO, ORGANIZZATISSIMO, insomma vi consigliamo di scegliere Marcelletti!! Il nostro viaggio è iniziato dall’areoporto di Firenze, poi via FRANCOFORTE siamo arrivati finalmente a Città del Messico, dove abbiamo incontrato gli altri patecipanti al nostro tour ( in tot. Eravamo 14, tutti ragazzi in viaggio di nozze!!).

Abbiamo dapprima viasitato Città del Messico, lo zocalo, il museo archeologico, le piramidi del Sole e della Luna nei pressi di Città del Messico e dopo 2gg siamo partiti con volo interno alla volta del Chiapas!! A noi il Chiapas è piaciuto moltissimo, la gente , i suoi colori ti trasmettono qualcosa di indescrivibile, bisogna viverlo, in particolar modo visitate San Cristobal, le comunità indigene di Chamula e Zinancantan , il Canyon Sumidero ( davvero molto suggestivo), poi ancora Palenque etc, insomma non perdetevi questa zona del Messico.

Il nostro viaggio poi è proseguito anche in Guatemala, verso Città del Guatemala, Antigua , una vecchia città coloniale il grandissimo mercato di Chicicastenango, ovvero il mercato artigianale più grande del mondo, vi consigliamo di cambiare i soldi in moneta locale ovvero i quezal oppure dollari, inoltre armatevi di una valigia in più perchè ne avrete bisogno se vi farete prendere dagli acquisti come noi!!sono tutte cose bellissime, colorate, vivaci, i loro costumi vi affascineranno a tal punto che non dimenticherete più quelle facce così espressive!! non dimenticate poi di andare ad Atitlan , sulle sponde del lago Atitlan circondato da vulcani, a Santiago di Atitlan e dormire magari a Panajacel ( mi pare si scriva così!!), insomma il Guatemala è tutto da vedere e vivere!! non fatevi mancare il viaggio nelle loro camionetas, tipici autobus di linea loro ( a noi l’ha affittato direttamente il nostro tour operator!!).

Alla fine il nostro tour si è diretto verso i bellissimi templi di Tikal, sempre in Guatemala in mezzo alla giungla nel Peten, poi ancora voli interni verso lo Yucatan, a visitare la città bianca cioè Merida e poi ancora Chichen -Itzà !! e dulcis in fundo fate un pò di relax sui Caraibi messicani , ma non fermatevi a Cancun che è solo per americani, è un vero caosw, spingetevi più a sud verso Tulum!! Noi siamo rimasti al mare solo 3gg, anche perchè io e mio marito siamo più per girare e on tanto per stare a prendere il sole, cmq in quei giorni di relax sotto il sole dei caraibi non ci siamo fatti mancare lo snorkeling fra le tartarughe, davvero meraviglioso!! adesso però il viaggio è finito ma ci siamo proposti di continuare a visitare il Centroamerica nei nostri prox viaggi!! vi auguriamo buon viaggio e per maggiori info scriveteci!!