Mexico Cocktail

Ciao a tutti!! Oltre ai classici itinerari in Messico, in 3 settimane abbiamo cercato di vedere quanto + possibile, e dopo Chiapas, P.Escondido e Oaxaca siamo volati ad una sperduta città del nord sotto il Texas di nome Chihuahua. Sembrava ...

Diario letto 815 volte

Ciao a tutti!! Oltre ai classici itinerari in Messico, in 3 settimane abbiamo cercato di vedere quanto + possibile, e dopo Chiapas, P.Escondido e Oaxaca siamo volati ad una sperduta città del nord sotto il Texas di nome Chihuahua.

Sembrava di essere in un fumetto: il deserto coi cactus,gli uomini col cappellonda cowboy e gli stivali pitonati, i loro sguardi da far west, niente traffico...

Da qui parte un treno per turisti (Lit.160.000) che va ai 38km/h che porta fino a Los Mochis, sul Pacifico,attraversando tutti i canyon e le cascate della Barranca del Cobre, al confine col deserto del Sonora. Il treno impiega un giorno intero, dalle 6 del mattino alle 21 della sera, ma ne vale la pena veramente, è un Messico diverso da quello che siamo abituati ad immaginare, e mostra il potere e l'incontaminatezza della natura. Stupendo.

Dopo una notte nella calda LosMochis si può andare nella vicina Topolobampo a prendere un traghetto per finire al mare in Baja California, a Cabo S.Lucas per esempio, anche se è peggio di Cancun, pieno di americani dal dollaro potente e neanche un europeo.

Se volete saperne di + contattatemi pure,anche sul resto del Messico. Chatzie@samor.Com (ufficio) oppure greka@eur.It (casa).

Ciao a tutti !!! Elisa

  • 815 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social