Mexico Cocktail

Ciao a tutti!! Oltre ai classici itinerari in Messico, in 3 settimane abbiamo cercato di vedere quanto + possibile, e dopo Chiapas, P.Escondido e Oaxaca siamo volati ad una sperduta città del nord sotto il Texas di nome Chihuahua. Sembrava ...

Sembrava di essere in un fumetto: il deserto coi cactus,gli uomini col cappellonda cowboy e gli stivali pitonati, i loro sguardi da far west, niente traffico...

Da qui parte un treno per turisti (Lit.160.000) che va ai 38km/h che porta fino a Los Mochis, sul Pacifico,attraversando tutti i canyon e le cascate della Barranca del Cobre, al confine col deserto del Sonora. Il treno impiega un giorno intero, dalle 6 del mattino alle 21 della sera, ma ne vale la pena veramente, è un Messico diverso da quello che siamo abituati ad immaginare, e mostra il potere e l'incontaminatezza della natura. Stupendo.

Dopo una notte nella calda LosMochis si può andare nella vicina Topolobampo a prendere un traghetto per finire al mare in Baja California, a Cabo S.Lucas per esempio, anche se è peggio di Cancun, pieno di americani dal dollaro potente e neanche un europeo.

Se volete saperne di + contattatemi pure,anche sul resto del Messico. Chatzie@samor.Com (ufficio) oppure greka@eur.It (casa).

Ciao a tutti !!! Elisa