Viaggio lavoro in Mex

In realtà la partenza è avvenuto in compagnia di mia sorella e della mia fedele amica Giulia,l'8 febbraio siamo approdate a città del messico dopo le 10 ore estenuanti di volo da madrid con l'iberia.L'10\02 siamo arrivate a Cuernavaca(dove io avrei dovuto lavorare presso uno studio dentista e alloggiare da amici di mio cugino al rientro delle...
Scritto da: Fossetta2
viaggio lavoro in mex
Partenza il: 08/02/2008
Ritorno il: 20/03/2008
Viaggiatori: da solo
In realtà la partenza è avvenuto in compagnia di mia sorella e della mia fedele amica Giulia,l’8 febbraio siamo approdate a città del messico dopo le 10 ore estenuanti di volo da madrid con l’iberia.L’10\02 siamo arrivate a Cuernavaca(dove io avrei dovuto lavorare presso uno studio dentista e alloggiare da amici di mio cugino al rientro delle 2settimane di viaggio che avevo programmato con le mie compagne). Il giorno seguente partenza verso Taxco,visita in giornata e nel tardo pomeriggio riprendiamo il nostro fedele e supercomodo mezzo pubblico di trasporto:la corriera che ci permetterà di girare senza mai nessun problema e in modo comodo il mex,questa volta destinazione Acapulco.

Grazie ai nostri agganci avevamo già prenotato un posto dove dormire per 2 notti a 10km da Acapulco che abbiamo raggiunto con un taxi per 120$,a Piè della Cuesta(zona tranquillissima e hotel fighissimo in riva all’oceano).

Il 13\02 ci aspetta un lungho viaggio diurno in corriera per Oaxaca dove restermo per 2notti visitando anche il sito di Monte Alban. Abbiamo viaggiato poi di notte per spostarci verso il Chiapas dove abbiamo visitato San Cristobal dellas Casas,Palenque, acqua azul,villaggi indigeni e il canyoning del simidero. Ci spostammo poi per Tuxla Gutierrez(1notte) da dove abbiamo preso un volo interno per rientrare a città del messico,qui insieme abbiamo trascorso 2 notti nel quartiere di coyacan e poi le mie compagne sono rientrate in Italia mentre io mi sono fermata ancora un mese divisa tra Cuernavaca,che era il mio punto di arrivo e di partenza,da sola ho visitato Guanajuato,Geretaro,Puebla e Cholula e pure Morelia.