Messico, second time & second life

Viva Mexico... Ahhhhhh,queste vacanze gratis... Di nuovo messico...di nuovo messicooooo!! Sono tornato,e ve l'avevo detto che ci sarei tornato. Piccoli appunti di viaggio: Volo:Ottimo, Livingston sempre su ottimi livelli di servizio...ore di viaggio troppe x una settimana...ore di fuso troppe per una settimana... Hotel: Sandos caracol,bellissimo...
Scritto da: DavidJam
messico, second time & second life
Partenza il: 13/11/2007
Ritorno il: 21/11/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Viva Mexico…

Ahhhhhh,queste vacanze gratis…

Di nuovo messico…Di nuovo messicooooo!! Sono tornato,e ve l’avevo detto che ci sarei tornato.

Piccoli appunti di viaggio: Volo:Ottimo, Livingston sempre su ottimi livelli di servizio…Ore di viaggio troppe x una settimana…Ore di fuso troppe per una settimana…

Hotel: Sandos caracol,bellissimo hotel,cucina molto curata…8 ristoranti.

Camere immense (la mia aveva la jacuzzi sulla terrazza) Ma il mare lì davanti è una porcheria!(come diceva il nostro amico messicano ubriaco)nel senso che non si riesce proprio ad entrare…X poter entrare agevolmente bisogna spostarsi sulla dx x 400 mt! Ha il vantaggio di essere a 5 min da Playa del Carmen.

Escursioni:Coba,centro maya di notevole importanza nel bel mezzo di una foresta infinita…Suggestivo ed emozionante salire sulla ‘piramide’ maya più alta dello yucatan e vedere solo foresta a 360°! Tulum,unico centro maya sul mare…Più che altro interessante x’ in giornata si riesce a vedere un sito maya comunque carino e abbinare una mezza giornata di mare.(mare che in questa zona è favoloso) Xpu-ha,la spiaggia più bella della riviera maya…Andateci con il collettivo e fatevi lasciare a xpu-ha x’ ne vale veramente la pena.Mare che cambia in continuazione le tonalità di colore e spiaggia bianchissima e lunghissima.Insomma caribe allo stato puro! Divertimenti:Playa del carmen è cambiata tanto da l’ultima volta che c’ero stato…È ancora più turistica…Ed è sempre più una cittadina.(non è più il ‘paesino di pescatori come vedo scritto su alcuni cataloghi)tenetelo presente.

Molto divertimento…Davvero! C’è l’imbarazzo della scelta,locali con musica latina,jazz restaurant,locali sulla spiaggia,musica underground e afterhours…Insomma…Ci si diverte un mondo…Ma veramente tanto se si vuole! Andate al santaneraaaa!!! Poi c’è playa mamitas…Una bella spiaggiona attrezzata con un paio di locali con musica chillout e materassoni sulla sabbia!attenzione, ragazze bellissime! Avrei voglia di raccontarvi altro…Ma l’unica cosa che vi posso assicurare è che non rimarrete mai delusi da una vacanza in messico.

Insomma…Mi sa che a febbraio ci torno x la 4° volta!…Ma questa volta chiapas…E sempre una settimana!povero me! va beh…Salutiiiiii!! andate in messico e rispettate questo paese che tanto vi sa dare! saluti a: valerio,antonio,il professore messicano in pensione ubriaco,helena y la sua pompa,il francese prr fiu brr,i ragazzi di milano,al santanera,al gruppo di messicani/e di ciudad del mexico, al dj e a michael jackson il ballerino canadese con le ruote al posto dei piedi e atutti quelli che ho conosciuto in questa nuova meravigliosa vacanza!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche