Tulum riviera maya

Tulum: Gran Bahia Principe Tulum Data: 24 Aprile 2007 Recensore: Lina e Lanfranco - Giulianova (TE) Siamo partiti da Roma Fiumicino il 24 Aprile 2007 in sette persone, viaggio con areo Livingston diretto a Cancun. Dopo 12 ore di volo siamo arrivati a Cancun e da lì dopo aver viaggiato in pulman per circa un'ora siamo arrivati al villaggio...
Scritto da: alanfra
tulum riviera maya
Partenza il: 24/04/2007
Ritorno il: 02/05/2007
Viaggiatori: in gruppo
Tulum: Gran Bahia Principe Tulum Data: 24 Aprile 2007 Recensore: Lina e Lanfranco – Giulianova (TE) Siamo partiti da Roma Fiumicino il 24 Aprile 2007 in sette persone, viaggio con areo Livingston diretto a Cancun.

Dopo 12 ore di volo siamo arrivati a Cancun e da lì dopo aver viaggiato in pulman per circa un’ora siamo arrivati al villaggio “Gran Bahia Principe Tulum”.

A vedere la sola hall ci ha fatto capire come doveva essere bello il villaggio.

Infatti, dopo la prima notte di riposo per la stanchezza del viaggio, la prima mattina abbiamo fatto un giro nel villaggio e siamo rimasti estasiati dalla bellezza e dall’organizzazione dello stesso.

Il mangiare è abbastanza buono, c’è l’angolo italiano, quello messicano ed altri nel ristorante a buffet.

Poi siamo stati anche in due ristoranti a la carte, ambedue messicani, poichè gli unici rimasti con posti disponibili, anche lì il mangiare non era male.

La spiaggia è ben organizzata con ombrelloni in paglia e lettini (gli asciugamani li avevamo puliti ogni giorno), il mare pulito e con bei colori, lì oltre a goderci il sole si poteva andare in canoa e fare tante altre attività.

Poi c”erano molte piscine, non solo nel villaggio Tulum, dove soggiornavamo noi, ma anche in quello Akumal, Premier e Cobà (infatti il Gran Bahia Principe è composto da quattro villaggi in uno) e per vederli tutti si poteva usufruire del trenino navetta.

Noi abbiamo optato per la formula all inclusive, con la quale avevamo tutto compreso nel costo della vacanza, dal mangiare, bere (alcolici e non) spiaggia e tutto quanto il resto (la consigliamo a quelli che vogliono andarci in questo villaggio), All’entrata del villaggio si trova l’azienda donna Isabel, un luogo carino dove sono situati tutti i negozietti caratteristici e la discoteca, è molto vicina all’entrata del villaggio Tulum, ma se qualcuno non volesse andarci a piedi c’è anche il servizio navetta con trenino. Abbiamo fatto tre escursioni, due guidate: a Chichen Itza (costo escursione Euro 53,00 a persona) e alla Biosfera di Sian Ka’an (costo escursione adulti 76,00 Euro, bambini 60,00 Euro), ed una per conto nostro a Tulum (che dista pochi chilometri dal villaggio) a mezzo taxi collettivo (costo tratta 2 dollari a parsona). Le consigliamo tutte e tre perchè sono bellissime esperienze da fare.

Il penultimo giorno di vacanza siamo andati a Playa del Carmen per fare shopping, lì è anche molto bello e puoi trovare di tutto nei numerosi negozi che ci sono contrattando il prezzo.

Forse dovevamo fermarci un’ltra settimana per poter vedere altri posti e goderci ancora le bellezze del villaggio Gran Bahia Principe Tulum, che ripetiamo è un villaggio stupendo, pulito e con la massima organizzazione, per questo dobbiamo ringraziare la nostra agenzia di viaggio che ce lo ha consigliato.

Per chiudere possiamo solo dire che è stato il viaggio più bello che abbiamo fatto e speriamo di tornarci per finire di fare le altre escursioni non fatte, naturalmente soggiornando al Gran Bahia Principe Tulum che è un villaggio stupendo che ci è rimasto nel cuore.

Ciao Lina, Lanfranco, Alessio, Matteo, Iacopo, Paolo e Cecilia ..