Mexico un sogno: Playa Maroma

Ciao sono Chiara e Vi racconto il mio VIAGGIO DI NOZZE in Messico. Tutto inizia il 30 Maggio alle 14.00. Partenza con Lauda air. Inizio male: arriviamo in aereoporto e ci avvisano che l'aereo partirà con due ore di ritardo e che NON farà scalo a Roma. Diritto quindi a Cancun. Ora di partenza prevista 19.30. Alle 19.00 circa ci comunicano che...
Scritto da: Chiaretta
mexico un sogno: playa maroma
Partenza il: 30/06/2006
Ritorno il: 14/06/2006
Viaggiatori: in coppia
Ciao sono Chiara e Vi racconto il mio VIAGGIO DI NOZZE in Messico. Tutto inizia il 30 Maggio alle 14.00. Partenza con Lauda air. Inizio male: arriviamo in aereoporto e ci avvisano che l’aereo partirà con due ore di ritardo e che NON farà scalo a Roma. Diritto quindi a Cancun. Ora di partenza prevista 19.30. Alle 19.00 circa ci comunicano che l’aereo è in ritardo…Alla fine della fiera partiamo dall’aereoporto di Malpensa alle 22.00 circa. Affamati e assonati…Guardiamo Varese dall’alto…L’aereo è confortevole..Ma ahime!mi mettono a sedere vicino alla porta del bagno…Immaginatevi il rumore continuo dello scarico.E non solo NON possiamo nemmeno abbassare i sedili, che sono comodi, ma avendo sonno dobbiamo rimanere seduti e non sdraiati.

Ma si che sarà mai..Ci addormentiamo lo stesso…

Circa tutto il viaggio dormiamo…Ogni tanto dal finestrino guardo giu’ e davanti ame solo mare…Mare..Mare…Una sensazione stranissima…Ma emozionante.

31.05.06 ore 01.30 di mattina Cancun Arriviamo a Cancun è la prima cosa che notiamo è l’umidità assurda che cè!E’ pensare che il max di umidità è ad Agosto.

Li ci aspettano i responsabili della ventaglio che ci aiutano a salire sul bus…È notte. Non si vede nulla. Non ci rendiamo nemmeno conto di dove siamo. Mi rendo conto solamente dei messicani …Gente simpatica!L’impatto è stato bellissimo con la gente. In qualsiasi momento della giornata loro sono con il sorriso. Arriviamo al Villaggio alle 03.00 di mattina…Il Villaggio è sito a Puertos Morelos vicino a Playa del Carmen. E’ buio. Strde buie..Ma l’unica cosa che intravedo è molta foresta. lL’ingresso della hall..È carino..Li ci aspetta Damiamo e la Guest Relation per darci il benvenuto e darci il numero di camera e offrirci un buffet! Erano le 03.00 del mattino ma avevamo appetito. In effetti in Italia erano le 10.00 del mattino, l’ora ideale per un caffe! Dopo aver chiaccherato con Giusy e Stefano, ragazzi di Roma conosciuti tramite il sito vostro, andiamo in camera. Ma non abbiamo sonno e decidiamo di andare in spiaggia. L’aria è pulita fresca..Ma ci sono i moschitos che ti fanno compagnia.Per non rovinarsi il viaggio portare valanghe di off..O autan..Repellenti per zanzare e tafani. Il playa Maroam è immerso nella foresta Messicana dello yucatan. La prima impressione è straordinaria, vedi questa sabbia corallina fresca..Bianca…E il mare..Un profumo…Dei colori pazzeschi!!! Il colori del mare variano dal turchese, al blu al verde. Bellissimo.

La nostra vacanza è iniziata. Il playa Maroma è uno dei Villaggi piu’ belli dello Yucatan. Ma dopo l’uragano …M.M.M…Possiamo ripallarne. Purtroppo ci sono molte pecche. Ma non voglio fare cattiva pubblicità su questo sito. Dico solamente che se qualcuno volese avere info sul Playa Maroma puoi scrivermi a sicilia5@alice.It.

La posizione è ottimale del villaggio, le camere sono spazione…Ma bisogna ogni santo giorno chiamare e dire che ti mancano asciugamani..Acqua..Etc..Etc…

Il mangiare…Possibilità di mangiare di tutto…Appunto di tutto!State attenti!!!E meno male che lo chef è Italiano.

Mare e spiaggia…A parte il mare che è bellissimo..Solamente che spesso era agitato a causa della pressione tropicale che c’era stata a Cuba (aveva fatto disastri!) la spiaggia rendeva poco. Non c’erano i classici ombrelloni di paglia…Ma una tettoia dove non ci si poteva riparare dal sole..Perchè era trasparente.

Vi dico, io tutti i giorni ho messo protezione 40. E alcuni gg mi sono anche bruciacchiata!!!M anon ho spellato.Il sole del Messico, dei carabi è diverso. Il colore che prendi. E’ diverso. E’ piu’ intenso(peccato che al rientro a casa sparisce facilmente!!!!) Animazione: i ragazzi sono simpaticissimi, ma l’organizzazione scarseggia. Ma ora Vi voglio raccontare le bellezze che ci sono fuori dal Villaggio: Il Messico va vissuto. E ..Da ricordare per tutta la vita. I colori,. I profumi(a volte anche insopportabili), la fauna, la flora, la gente! Ho un ricordo bellissimo. Peccato che ogni anno debbano soffrire le tempeste che arrivano e l’uragano. Quando arriva distrugge tutto…E loro aspettano ..Che passi…E poi ricominciamo tutto come prima!Pazzesco. Escursioni: Playa del Carmen:bellissima!Dal villaggio dista 20 Min circa. Da non perdere la Quinta Avenida.

Bancarelle, negozi. Tanti bimbi. Musica. Ristoranti. Pub. Io li con 200 pesos(qui in Italia ci vogliono circa 500 euro) che sono 20/22 euro ho fatto le treccine!!!Bravissime. In un attimo ti fanno le treccine!Sono davvero gentili e simpatiche. E’ inutile dire quante persone conosci …

Discoteca Coco Bongo: Si parte dal Villaggio alle 22.30 circa con l’autobus(attenzione all’aria condizionata è sempre al massimo!!!) il rientro è per le 03.00 del mattino!E’ una serata all’insegna del SUPERDIVERTIMENTO e dello spettacolo stile Brodway. Micidiale!Qualcosa da vedere!In questa discoteca hanno girato The Mask! Cancun è meravigliosa. AH!Dimenticavo da provare al Villaggio il Ristorante la Terrazza. Mangi l’aragosta. Buonissima. Chichen Itza: partenza dal villaggio ore 07.00 rientro ore 18.30 70 dollari l’escursione. Visita guidata al sito archelogico piu’ famoso dello Yucatan. Abbiamo visto la piramide di Kukulcan, il campo della Pelota(gioco della palla), l’osservatorio, le colonne del Tempio dei Guerrieri ed Il Cenote Sacro. Valladolid: Graziosissima cittadina classica Mexicana coloniale.

Moto a quattro ruote: Escursione da poter fare sia la mattina che il pomeriggio. Noi siamo partiti alle 15.00 e siamo tornati al villaggio alle 19.00. Partiamo dal villaggio che diluvia…

Escursione divertentissima. Dopo un trasferimento di circa 50 Min dal Villaggio saliamo a bordo delle Moto a quattro ruote alla scoperta della jungla e del parco naturalistico di Aktun Chen. Cenotes: da non perdere!!!E’ un’esperienza meravigliosa. Buttarsi in questi laghetti naturali con acqua trasparente . Dove la flora e la fauna li circonda. E’ spettacolare!!!! Che dire ..Il Mexico va vissuto attimo per attimo…Per la gente, per i suoi profumi, per le migliaia di animali …Per ogni singola cosa.

Non accontentatevi della Vacanza da Villaggio: Non basta. Il Messico è bello fuori.

Il Messico è un sogno!!! Chiara e Fabio



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche