Tre notti a Melbourne

Ecco il racconto delle nostre notti passate a Melbourne e l'escursione a Philipp Island per vedere la mitica Penguin Parade

• di cla4902

Una volta arrivati a Philipp Island visitiamo il Koala Conservation Centre dove vediamo finalmente i bellissimi koala, nostro grande sogno. Non è possibile toccarli ma riusciamo a vederne uno piuttosto da vicino.

Arriviamo infine al punto di destinazione di quest'escursione ovvero la Penguin Parade dove (avendo acquistato precedentemente i biglietti in prima fila) ci posizioniamo sugli spalti per assistere allo spettacolo. Ogni sera, dopo il tramonto, tra le h 18.30 e le 19, i pinguini tornano sulla terraferma dopo una giornata di pesca. Qui a Philipp Island, quando è il momento, spengono le luci e si vedono gruppi di pinguini che spuntano all'improvviso dal mare e goffamente e dolcemente tornano sulla sabbia nelle loro "casette" artificiali, purtroppo o per fortuna, non si possono fare fotografie (neanche senza flash), giustamente per non disturbare i pinguini.

Il giorno seguente noleggiamo l'auto e ci dirigiamo verso la Great Ocean Road (da leggere nel prossimo diario). Per vedere le foto più belle e altri diari di viaggio, visita il mio blog: http://iloveviaggi.blogspot.it/2015/11/melbourne-e-philipp-island-settembre.html#more

, ,