Around Melbourne with Megumi-chan

Scritto da: Tama
around melbourne with megumi-chan
Partenza il: 13/05/2011
Ritorno il: 16/05/2011
Premetto con il dire che noi viviamo a Sydney quindi… un week end a Melbourne ci sta… hihihii Prenotiamo il volo con Jetstar (www.jetstar.com.au) da Sydney a Melbourne Tuillamarine, che è l’aeroporto principale. Per quanto riguarda l’hotel abbiamo prenotato via booking.com una tripla all’hotel Formule 1, super in centro e super cheap!!! Consigliatissimo. Arriviamo in perfetto orario e ci dirigiamo subito in hotel. Se il vostro hotel si trova nel CBD (central business district ) c’è una navetta che vi porta proprio davanti all’entrata, costa 15 dollari a testa (11 euro). Non ci sono sovraprezzi per i bagagli. Ok, siamo a Melbourne… sono le 16 e ci incamminiamo per questa città che sa di Europa.. o meglio cosi tutti dicono.. vediamo se è vero! Come prima cosa decidiamo di andare a vedere la famosa Eureka Tower… e devo dire che non mi ha deluso… è altissima e si ha una visuale favolosa della città… costo 17 dollari (12.50 euro a testa). Si fanno foto veramente belle da lassù!!! Ceniamo in un fast food… e poi a letto presto che domani ci attende una giornata pienissima!!

Indice dei contenuti

14 maggio

Sveglia presto… alle nove.. ci prepariamo… colazione e via… per oggi abbiamo prenotato un tour a Philip Island… e tre posti alla Penguin Parade. Questa è un’isola famosa nel Victoria perchè è “casa” di migliaia di piccoli pinguini.. tipici dell’Australia del Sud. Potevamo andare per i fatti nostri ma ci sarebbe costata una fortuna allora, grazie alla nostra Japanese Friend… abbiamo prenotato su un sito giapponese… ed al costo di 80 dollari a testa (59 euro) abbiamo trascorso una giornata indimenticabile.

Incluso nel tour: trasporto con minibus (eravamo in 21) – pranzo – visita ad un wildlife park – penguin parade – visita dell’isola di Phillip Island – cena

Se avessimo fatto tutto da soli… avremmo speso sicuramente molto di più!!! Brava Megumi!!!!

Ci mettiamo un’ora e trenta dal centro città… prima però tappa ad uno zoo dove abbiamo visto gli animali tipici australiani e abbiamo dato da mangiare a canguri ed emu… Ci rimettiamo in strada ed attraversando un ponticello arriviamo in questa isola splendida… Passando vicino ad il circuito di Moto GP arriviamo alla “fine” dell’isola.. un posto chiamato Nobbies Centre e facciamo una bella camminata, ci sono percorsi prestabiliti, e si optevano anche vedere le foche.. ma erano troppo distanti ta noi mannaggia!!!!

Nel tragitto dal Nobbies fino al parcheggio della penguin parade prendiamo una strada secondaria.. e… mamma mia.. i wild kangaroo!!!! bellissimi… tantissimi!!! vi consiglio di prendere questa strada!!!! un sacco di foto carine e via verso i pinguini!!!!

Il centro di accoglienza dei pinguini è molto grande dentro ci sono negozi, punti ristori ed una grande porta… da qui si esce e si va verso il palco per vedere i pinguini… ci sono regole molto ferree e guai a chi trasghedisce… per es. è vietatissimo fare filmini e foto!!!! La giornata non è delle migliori infatti pioviggina e fa freschino… va beh… fa niente…

Il nostro autista ci dice che i punti migliori sono sedersi in basso a sinistra … ed aveva ragione!!! Noi appena hanno aperto le porte ci siamo fiondati a prendere posto.. ahaha dovete “fare a botte” con un sacco di orientali.. ma ce l’abbiamo fatta!!!

Il nostro autusta.. che è un grande ci ha anche dato dei cuscini… perchè il cemento è duro … e freddo… e quanto lo abbiamo ringraziato!!!! gli altri soffrivano e noi belli pacifici a goderci lo spettacolo sui cuscini!!!!

L’orario previsto dell’arrivo era verso le 17.30 17.40… infatti il primo si è visto alle 17.32!!!! quando l’ho visto mi veniva da dire evvivaaaaaaaaaaa un pinguinoooooooooo ma giustamente mi sono trattenuta perchè altriment l’avrei spaventato!!!! dopo di lui ne sono arrivati un sacco!!!! poi ci hanno detto che erano 5.000!!!! vi rendete conto??? bellissimi!!! piccolissimi!!!!

Comunque… dopo che sono arrivati.. abbiamo seguito il percorso per tornare al padiglione e, visto che è un percorso rialzato rispetto al terreno, sotto di noi passeggiavano anche i pinguini che andavano verso le loro casine!!! che emozioni bellissime.. indescrivibile!!!! Vi lascio il web site www.penguins.org.au

Ci siamo poi ritrovati tutti.. e andati verso il ristorante per la pizzata.

15 maggio

Oggi altra giornata impegnativa!!!! Sveglia ore 9… ci troviamo con un amico che abita a Melbourne e andiamo a ritirare la macchina noleggiata… la mia prima volta con la guida “contromano”… devo dire che pensavo peggio.. ahaha ma è andato tutto bene!!! sani e salvi.

Oggi la nostra meta è la Great Ocean Road… che si descrive da sola… super favolosamente bella… forse la strada panoramica più bella dell’Australia… se non del mondo!!!! Ci sono tratti m ozzafiato.. che costeggiano l’oceano.. e tratti che sembra essersi persi negli eucalipti… wowww

Ci fermiamo a prendere una cartina del posto.. la tipa mi dice che se vogliamo vedere i wild koala ci dobbiamo fermare a Kennet River… io la guardo cosi O_O wild koala?? ma che bellooo allora prima tappa.. Kennet River.. ma quanto aveva ragione la tipa??? abbiamo visto 13 koala.. che se ne stavano beati sugli alberi.. mamma mia che emozione.. suuper belli.. alcuni svegli altri no… e si può anche andare in macchina… bellissima!!! Da fare super consigliata!!!!

Poi ci dirigiamo verso i 12 apostoli… mamma mia anche qui.. da piangere dall’emozione… veramente belli ed enormissimi!!!!! in foto non sembrano cosi grandi ma quando si arriva li… si rimane a bocca aperta!!! veramente!!!!

Ormai è tardi… sta tramontando allora torniamo verso l’hotel…

Parcheggiare a Melbourne è praticamente impossibile.. si devono pagare un sacco di soldi.. va beh.. dividiamo per 4 e via…

16 maggio

Visto che ancora non abbiamo visto la vera Melbourne.. oggi è il caso di farlo … Salutiamo la nostra amica Megumi che torna in Japan.. T_T e noi visitiamo la città. Facciamo un giro a piedi verso Federation Square.. strana piazza veramente.. poi c’è il turist point e allora chiediamo cosa possiamo fare…

Ci consiglia di prendere il free tram… ed infatti è quello che abbiamo fatto!!! Questo tram gratuito fa il giro di tutta la città.. e se non si ha molto tempo è perfetto… I palazzi sono tanti ed a volte oscurano la città… creano una certa atmosfera… sembra di essere in Germania a volte… Scendiamo dal tram e ci avventuriamo nelle viuzze strette, ovviamente zona pedonale, del centro.. negozi… ristoranti… bar… devo dire che Si…. c’è aria di Europa a Melbourne!!!