Mauritius grand baye

Mauritus, io, mio marito e nostra figlia di due anni
Scritto da: robybisa
mauritius grand baye
Partenza il: 10/09/2010
Ritorno il: 21/09/2010
Partenza Bologna per Parigi e poi Mauritius (quest’ulitma tratta 10 ore di volo), Viaggio ok, partenza alle 17.00 da Parigi, arrivo ore 5,30 circa ora locale, trasferimento in hotel – Merville beach a Grand Baye, mattino riposato tre ore (eravamo cotti, io tra l’altro ero in attesa del secondo figlio al secondo mese e mezzo quindi il riposo ci stava) pomeriggio in spiaggia – tempo bello a parte al nostro arrivo che pioveva. 2° giorno – domenica, molte attività sono chiuse, pertanto siamo rimasti nella spiaggia dell’albergo, bel tempo. 3° giorno con un taxista dandogli 55 euro abbiamo visitato, partendo la mattina alle 10 e tornando alle 18.00, – trou aux cerf (il vulcano inattivo), – grand bassin 1 . Statua di sciva, nel bosco accanto ci sono tante scimmiette libere che sfortunatamente noi non abbiamo visto perchè io credevo fossero nel tempio e quindi siamo andati oltre) 2. Lago sacro 3. Tempio in cima a dei gradini da cui si gode di un ottimo panorama ma purtroppo spiovigginava – chamarel (cascate e terra dei sette colori, quest’ultima molto bella ma credevo che il sito fosse molto più imponente). Qui tra l’altro ci sono delle bellissime tartarughe giganti che si possono accarezzare (nel frattempo era tornato il sole) – spiaggia di Flic e Flac molto lunga, mare un pò mosso rientro un pò lungo perchè passare Port Luis, la capitale è un impresa e ci vogliono mezz’ora / quaranta minuti 4° giorno stanchi dalla giornata precedente siamo rimasti in spiaggia ma il tempo era nuovoloso con un gran vento freddo. 5° giorno il tempo non prometteva bene e noi siamo partiti con il taxi per Casela park l’ingresso con il safari fotografico (dove libere ci sono le zebre che vengono vicine e si fanno accarezzare, i cinghiali, i cervi, e poco altro) si paga 5 euro circa a testa, per vedere i leoni bisogna pagare altri 3 euro e per la passeggiata con i leoni non ricordo quanto ma non è molto economico. In più c’è un area dove cervi, tacchini, galli ecc.. Sono liberi pertanto ho fatto “mille” foto alla mia bimba che accarezzava “bamby”. Poi ci sono altri animali in gabbia come allo zoo. 6° Al mattino il tempo non prometteva bene, così siamo andati a Pamplemousses ai giardini botanici, a mio parere molto belli ci sono una marea di piante che ovviamente non avevo mai visto prima, alcune anche imponenti (consiglio di prendere guida in Italiano che costa due euro e mezzo) poi un capatina ad arsenal, paesino sulla strada del rientro dove ci sono boutique che vendono maglie originali (in quanto prodotte a mauritius) di fred perry (non so se si scrive così), napapiri, la martina a trenta euro, la martina 40 euro comunque sembra strano ma anche nei negozi bisogna trattare, fare finta di andarsene ecc.. Se non facevamo così per la maglia de la martina ci avevano chiesto 100 euro (ovviamente non l’avremo mai presa) Ore 13.30 rientro in albergo Gli altri giorni rimasti, 5 in tutto in quanto ripartivamo il 20 settembre alle 22.30 della sera, sono stati belli, al mattino sembrava sempre che dovesse piovere, poi sulle nove veniva il sole ed era bello per tutta la giornata (ogni tanto arrivava qualche nuvola ma niente di chè) 2 sere dopo cena ha piovuto ma poca roba. Noi visto la bimba di poco più di due anni ed io che ero in stato di gravidanza abbiamo scelto di rimanere nella spiaggia dell’albergo in quanto essendo in una baia ed essendoci poche persone dava prorpio l’idea di essere in una spiaggia sperduta dell’oceano indiano con mare bello e cristallino guardando al largo di due o tre colori, in realta eravamo a 10 minuti dal centro di grand Baie che è carino e ci sono molti negozi. Alcuni amici conosciuti in albergo ci hanno detto che è stata molto bella l’escursione in barca all’isola dei cocchi al sud, all’isola di gabriel al nord a due ore da grand baie e un pò meno bella perchè pioveva e c’era molta gente all’isola dei cervi. Persone incontrate nelle escursioni nell’entro terra ci hanno detto che al sud dove erano loro con l’albergo pioveva tutti i giorni ed altre conosciute che alloggiavano all’est ci hanno detto che non riuscivano a stare in spiaggia dal vento. Noi al nord siamo andati molto molto bene; l’unico neo è che molte delle escursioni più belle sono al sud ed i posti più conosciuti da visitare sono nell’entro terra, pertanto bisogna sempre passare il traffico di port luis ed i tempi per arrivare alle mete si allungano. Un’altra cosa bella è stato che sabato c’erano i delfini al largo della nostra baia e con un motoscafo di una persona locale, con 15 euro a testa, siamo andati a vederli per 40 minuti. E’ stato molto bello perchè nuotano in libertà in gruppi di 6/7, saltano…meritava! 20 settembre viaggio di ritorno per Parigi tutto regolare con aeromobile air mauritius, secondo me meglio di air france. Spero di essere stata utile a qualcuno con il mio racconto; Mauritius mi rimarrà nel cuore, è stato un viaggio di nozze molto bello, i tramonti sono fantastici, ogni sera i colori erano diversi e le persone sono veramente gentili! Ciao a Tutti da Roberta, Gianluca, Cecilia e …

• bea_1973 bea_1973
    secondo me incinta e con una bimba di due anni hai visto moltissimo!!! brava! io partiro' a dicembre con una bimba di 21 mesi, speriamo bene "
  • Loriss Loriss
    Purtroppo, Mauritius stile Alpitour, non offre molto di più........prova a farla in libertà e vedreai... :-))"