il canto dei rospi

Il titolo vi sembrerà strano, ma vi assicuro che ha un motivo piu' che valido. Abbiamo soggiornato (io, marito e nostra figlia irene) al casuarina resort, hotel molto carino, situato al nord dell'isola e completamente immerso in un giardino meraviglioso pieno di uccellini colorati di giorno, gechi, lumaconi giganti e rane e rospi di notte. Vi...
Scritto da: vero71
Partenza il: 09/01/2010
Ritorno il: 17/01/2010
Il titolo vi sembrerà strano, ma vi assicuro che ha un motivo piu’ che valido. Abbiamo soggiornato (io, marito e nostra figlia irene) al casuarina resort, hotel molto carino, situato al nord dell’isola e completamente immerso in un giardino meraviglioso pieno di uccellini colorati di giorno, gechi, lumaconi giganti e rane e rospi di notte. Vi assicuro che un concerto cosi’ originale non ci capiterà mai piu’. La nostra stanza aveva vista laghetto e nelle notti stellate le rane si davano da fare, diciamo che e’ stata la colonna sonora della nostra vacanza. Non mi dilungo sul discorso volo, orari ecc. Sono altre le notizie che penso vi possano interessare. Iniziamo dal clima, che credo stia a cuore a tutti i viaggiatori: mah, che dire…Senz’altro caldo, molto caldo, mare splendido oltre che di colore anche come temperatura dell’acqua, ma tante nuvole…Spesso il sole giocava a nascondino e ci lasciava per un po’ di pioggia o per po’ di nuvoloni neri che nel giro di poco se ne andavano. Tutto sommato per0′ una buona settimana. Abbiamo fatto diverse escursioni, isola dei cervi in primis. S t u p e n d a!!!!!!!!! mare da urlo spiaggie abbaglianti, davvero da fare. E’ vero che come molti dicono e’ molto affollata, ma basta fare un po’ di strada in qualsiasi direzione che ognuno riesce a trovare uno spazio tutto suo. Un altro giorno abbiamo preso un taxi per l’intera giornata ed abbiamo visitato il giardino botanico, molto interessante, vi consiglio una guida altrimenti vi perderete tante curiosità che solo loro vi sanno dire. Siamo poi andati alla spiaggia di peribyere, dove a causa del cielo coperto non abbiamo pienamente goduto del mare. Per il pranzo ci siamo abbuffati ad una baracchina vicino alla spiaggia con kebab e verdure, divino!!!proseguiamo il viaggio con una visita a grand baie, gironzolando per i negozi tutt’altro che caratteristici sia in prezzi che in oggetti. Il nostro taxista si chiamava vinou e ci ha fatto vedere un sacco di cose durante gli spostamenti, scattato foto e sopratutto la sua gentilezza ci ha colpito molto. Vi consiglio per i tour di affidarvi a un taxista, vi porta dove volete e si ferma il tempo che vi va. Altro bel giro un po’ noioso visto che lo abbiamo fatto con piu’ persone su di un pulmino(quindi aspetta uno, poi perdi un altro…) il sud. Tappa fissa le pseudo fabbriche, dove dovresti risparmiare , ma aime’ hanno gia’ capito tutto…Bisogna contrattare anche li’. I capi molto belli ben fatti ma un po’ carucci. Si passa poi alla fabbrica dei velieri (carina) poi via verso le terre colorate, il cratere, le cascate di charamel. Tutto molto suggestivo ma un po’ sopravalutato. Certo pero’ che per dare un’opinione bisogna vedere prima..!!!la cosa carina di questo tour e’ stato pranzare in un agriturismo creolo, assaggiando ogni specialita’ da loro fatta sul momento. Una giornata invece l’abbiamo dedicata all’isola di gabriel, che richiede un’ora e mezza di navigazione in catamarano per raggiungerla per poi rimanere un tre ore circa. L’isola e’molto piccola, bella ma il gioco non vale la candela, meglio tornare all’isola dei cervi. Il premio per cosi’ dire e’ stato vedere un branco di delfini al ritorno. Vi assicuro che e’ stato meraviglioso, per concludere la nostra vacanza ci siamo rilassati sulla spiaggia di mont choisis, essendo sabato, confondendoci con i mauriziani, tra un bagno, un ananas dolcemente squisito, un panino alla baracchina…Una cosa che ci e’ piaciuta molto e’ la presenza molto alta di indiani che danno un tocco a quest’ isola di colore con i loro abiti, i loro templi dedicati a shiva( non mancate di fare un salto al lago sacro) i loro profumi e i loro splendidi bambini. E’ un mix di culture e di razze incredibile, che da’ vita ad un’isola dai mille volti e dai mille colori. Non rimanete sulla sdraio di una piscina, immergetevi in questo meraviglioso caleidoscopio che e’ mauritius. Al prossimo viaggio. Veronica