Calodyne Sur Mer ad agosto

Ciao spero che questa mio racconto vi torni utile e non commetiate gli errori che ho fatto io! Lo riscrivo con più calma perchè mi ero fatto un po prendere la mano nella prima stesura! Allora onde dilungarmi in cose e particolari che a nessuno interessano dividerei la mia esperienza in questi punti fondamentali: 1) L'isola ad Agosto 2)...
Scritto da: riccardoferrari
calodyne sur mer ad agosto
Partenza il: 07/08/2007
Ritorno il: 15/08/2007
Ciao spero che questa mio racconto vi torni utile e non commetiate gli errori che ho fatto io! Lo riscrivo con più calma perchè mi ero fatto un po prendere la mano nella prima stesura! Allora onde dilungarmi in cose e particolari che a nessuno interessano dividerei la mia esperienza in questi punti fondamentali: 1) L’isola ad Agosto 2) Villaggio presa per il cxlo Reliance Club Calodyne Sur Mer 3) Escursioni e Mauriziani 4) Commenti finali 1 Punto. Isola ad Agosto Che se ne dica Agosto a Mauritius fa un po schifo!!! Il clima è freddo è il loro inverno, alle 5 il sole sparisce, l’acqua è fredda e tira un vento incredibile. Appena scesi dal aereo ci acccoglie la pioggia che ci accompagna per 2 giorni quasi ininterrotamente il tutto condito da un vento esagerato, che nel caso uno fa windsurf come mè è una figata ma nel caso siete in vacanza con la fidanzata non va bene per niente! Appena arrivati al villaggio chiediamo a chi era già li che tempo faceva e ci hanno detto che dal primo di Agosto c’era stato il sole 2 volte per qualche ora, quindi diffidate dalle agenzie truffaldine che a qualsiasi costo vi vogliono vendere il pacchetto turistico! Su 31 Giorni che fa Agosto avere 2 settimane di pioggia non mi sembra sta figata! Poi il vento che se con tanto coraggio entri in acqua appena esci ti stronca. Poi fortunatamente gli altri 5 giorni del mio soggiorno c’era il sole con qualche nuvola/pioggia ogni tanto ma rimane il fatto che alle 5 il sole tramonta e fa freddo! 2 Punto – Reliance Club Calodyne Sur Mer Si tratta del villaggio piu mal gestito in cui sia mai stato: CAMERE: Camere molto spaziose fin troppo sono degli appartamenti in verita.

PULIZIA: La camera era appena accettabile, formiche secche mummificate in giro, capelli e peli nella doccia, piccioni sopra il balcone che scagazzavano badilate di cacca tutti i giorni davanti alla porta di ingresso. ANIMAZIONE: Gia il tempo era un po brutto e veniva buio subito l’animazione era inesistente zero attivita organizzate se non qualche partita a pallavolo ogni tanto, la sera spettacoli improvvisati che duravano qualche minuto per tirar lunga la serata. RISTORAZIONE: I cuochi che sembravano esser li per caso e che non avevano mai cucinato prima lascio stare la pasta che vabbe non siamo in italia ma manco la carne e il pesce ai ferri, facevano i classici errori da provoloni che non cucinano mai, piastre a 1000° risultato fuori letteralmente carbonizzati e dentro crudi ma crudi crudi. Si mangiavano sempre le solite cose tutti i giorni mattina e sera ovviamente quelle che costavano meno pollo e un pesce loro che ok buono al inizio ma mangiarselo per una settimana mattina e sera (meno male che non ho fatto 2 settimane). ALL INCLUSIVE: ma parola fu usata più a spropositito, per quel che riguarda il bere c’erano le bevande locali alcoliche e analcoliche e va bene il mangiare era invece inesistente veniva servito un the alle 5 con dei biscottini e un ora dopo alle 18 l ‘aperitvo dove non esisteva niente da mangiare se non dopo continue lamentele è comparsa una presunta pizza o imitazione che tra l’altro veniva data col contagoccie dal barista.

3 Punto. Escursioni e mauriziani Le escursioni proposte dal villaggio sono una bufala dopo l’altra descritte in un modo e poi si rilevavano un altra cosa. Da notare la falsità con cui venivano pubblicizzate, senza contare il prezzo molto alto che uno avrebbe speso volentieri se il servizio fosse stato al altezza! Ho fatto il viaggio con la presunta barca dei pirati e pranzo a bordo, una presa per in giro colossale, la barca era una finta, l animazione vestita da pirata aveva una t-shirt con scritto pirata e basta, si mangiava in piedi o seudti a bordo barca ammassati senza le minime condizioni igeniche i bicchieri erano salati e lavati in mare, c’era addirittura stata promessa l’aragosta?? Chi l ha vista? L roba servita in piatti sporchi e unti la roba cotta su un grill artigianale sulla barca, tutto crudo e immagiabile. I mauriziani sopratutto quelli che hanno a che fare coi turisti fanno molto i furbetti quindi fate molta attenzione, indimenticabile quello che mi noleggiava i motorini che sosteneva di avermi dato un motorino funzionante ( posseggo 2 scooter e una moto) che quando salivo con la mia ragazza non riuscivo neanche ad uscire dalla salita del villaggio, sosteneva che ero io che acceleravo troppo! Ma si puo??!!! Alla fine sono riuscito a farmi ridare i soldi. 4 Punto. Commenti finali Mauritius è un isola fantastica ma non va vista secondo mè ad Agosto e sopratutto non prendere un hotel/villaggio a nord che è la parte più brutta, il sud del isola è un paradiso. Consiglio io e la mia ragazza abbiamo girato l ‘isola in motorino in vari giorni è sicuramente una mazzata ma un esperienza indimenticabile immersi nella natura sopratutto andando a vedere le cascate e le terre colorate che non sono un gran che ma la strada che porta li è un paradiso. Girate sempre alla larga da port louis in macchina perchè cè un casino che non potete immaginare ore e ore di coda! FIDATEVI ANDATE A MAURITIUS MA A SUD e non vi consiglio il RELIANCE CLUB CALODYNE SUR MER.

Ciao